Aeroporto di Francoforte: sei persone intossicate con gas irritante
Allarme all’aeroporto di Francoforte, dove sei passeggeri sono rimasti intossicati con un gas irritante: lo scrive il tabloid Mail online citando la Bild. L’episodio è avvenuto alle 11:00 nell’area check-in del Terminale 1 dello scalo.
Allarme rientrato, nessuna sostanza pericolosa
I vigili del fuoco non hanno registrato valori oltre la soglia di criticità. L’origine del disagio non è stato ancora chiarito. Le indagini proseguono. Per ragioni di sicurezza due sportelli sono stati chiusi nel terminal 1.
Su Twitter l’aeroporto di Francoforte ha fatto sapere che le operazioni condotte dai pompieri sono terminate e che la zona dell’aeroporto interessata dall’incidente è stata riaperta. Non è stata trovata nessuna sostanza pericolosa, aggiungono.
Si sarebbe trattato di un incidente, proprio oggi 11 settembre, 16esimo anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle di New York e alla vigilia del più importante appuntamento europeo dedicato all’automotive.
A Francoforte da domani il Salone dell’auto giunto alla 67° edizione
Il 14 settembre apre al pubblico una kermesse ricca di anteprime, tecnologia e design. E tra gli stand della 67esima edizione debutta anche Facebook, segno dei cambiamenti in atto nell’industria delle quattro ruote.
In Germania ci saranno assenze importanti come Fiat Chrysler, Nissan e Peugeot. A dominare la scena saranno i tedeschi, a partire dal gruppo Volkswagen che svela la nuova Polo, il crossover T-Roc e soprattutto l’ultima versione della Porsche Cayenne. E dal gruppo Volkswagen arrivano anche la Seat Arona, la Skoda Karoq e la Bentley Continental Gt.
La Bmw risponde con la gran turismo Serie 8 Concept, la sportiva Z4 Concept e la nuova generazione di suv X3. Il gruppo bavarese presenta poi una novità importante per il marchio Mini, un prototipo che anticipa la Mini elettrica di serie. Spazio anche per la Maserati con il restyling della Ghibli, la Dacia con la nuova Duster, la Hyundai con il suv Kona ma anche il prototipo del primo SUV elettrico di Honda.
In un settore in rapida trasformazione, entrano in scena anche nuovi personaggi. Al salone di Francoforte, che chiuderà il 24 settembre, ci saranno quindi Facebook, i tedeschi di Car2go e la russa Kaspersky specializzata in sicurezza informatica. Società con un ruolo destinato a crescere in un mondo dell’auto caratterizzato da macchine sempre più digitali e connesse.