Al via “Edicola Fiore”: Raggi, Del Piero e una finestra su Milano

0

Inizio col botto per ola nuova stagione di “Edicola Fiore”, la simpatica rassegna stampa in onda ogni giorno alle 7, 30 su SkyUno HD e in chiaro alle 8 su Tv8. Ospite della prima puntata la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Il selfie di Fiorello con Virginia Raggi durante la prima puntata della nuova stagione di 'Edicola Fiore'
Il selfie di Fiorello con Virginia Raggi durante la prima puntata della nuova stagione di ‘Edicola Fiore’

 

 In un video registrato, intitolato Ante-Prima cittadina, che inizia con una panoramica di piazza dei Giuochi delfici, in zona Vigna Clara, nuova location di Edicola Fiore, la sindaca appare al fianco di Fiorello davanti all’edicola in cui lo showman compra abitualmente i quotidiani per la sua alternativa rassegna stampa quotidiana.  I due entrano insieme nel bar che ospita Fiorello, Meloccaro e tutta la crew.”Bello, tutto bello, ma con i permessi come siamo messi?”  domanda la sindaca grillina. La faccia di Fiorello, inquadrata in primo piano, diventa grigia; segue qualche attimo di panico ed esitazione. Poi, arriva la conferma: “Sì, è tutto a posto, sicuro” e allora è la Raggi a dare ufficialmente il via alla trasmissione. Nella precedente edizione di Edicola Fiore la prima cittadina di Roma era stata oggetto di una divertente parodia di Gabriella Germani  con battute come “Dico una poesia? Dico le tabelline? Elenco gli affluenti del Po?”, per ironizzare sulla sua veste di “scolaretta di Grillo”.

La visita di Virginia Raggi a Fiorello arriva qualche giorno dopo del saluto spontaneo che lo showman aveva fatto alla prima cittadina con un’improvvisata su via dei Fori imperiali a bordo di un bus turistico  scoperto a due piani. Presentando il suo show alla stampa con una originale conferenza itinerante attraverso le vie del centro storico di Roma, Fiorello aveva chiesto ai presenti se qualcuno avesse il numero della sindaca o un contattato con il suo staff per invitare la Raggi ad affacciarsi e lei, rintracciata in Campidoglio, non aveva esitato ad uscire sul balcone salutando con la mano e sorridendo. Fiorello aveva avuto al telefono con la Raggi anche un simpatico scambio di battute sulle buche di Roma: “Le devo dare una buona notizia finora non abbiamo incontrato nemmeno una buca. Invece prima o poi dobbiamo parlare della questione dei pini perché io giro con lo scooter e a volte faccio delle impennate a mia insaputa passando sopra alle radici”.

 

Durante la diretta Facebook, che il conduttore siciliano realizza ogni mattina prima della messa in onda della trasmissione, è arrivato un messaggio di un fan speciale: Alex Del Piero, che sui social ha voluto condividere la sua gioia per la ripresa del programma.

“Io sono un telespettatore di Edicola Fiore che va premiato, perché quando sono in Italia per vederti devo svegliarmi presto, quando sono negli Stati Uniti, qui a Los Angeles, devo andare a dormire tardissimo per aspettarti. Insomma… io ti invio questo messaggio per salutarti e farti il mio in bocca al lupo per la nuova edizione dell’Edicola, ma in realtà sei tu che devi salutare me!!! Ciao ragazzi ci vediamo presto… Ciao Fiore, ciao Meloccaro!”, queste le parole di Pinturicchio.

Altra novità di questa edizione è la finestra su un’altra città. Per la prima volta, collegamenti in diretta da Milano con l’inviato Danti, dei Two Fingerz, e gli ospiti che di volta in volta si avvicenderanno accanto a lui.

 

 

 

Nuova anche la sigla di Edicola Fiore, sempre firmata dall’amico Jovanotti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *