Album e Sanremo per Annalisa: momento d’oro per il tutor di Amici
Album e Sanremo per Annalisa. La tutor di Amici parteciperà alla kermesse canora con il brano “Il mondo prima di te” e intanto si prepara a lanciare il nuovo album di inediti: si tratta di “Bye Bye”, che verrà pubblicato il 16 febbraio.
La cantante lanciata da Amici ne ha dato l’annuncio su Instagram dopo che nei giorni scorsi aveva svelato, pezzo dopo pezzo, la copertina: “Voglio raccontarvi tutto. Raccontarvi che dentro questo disco c’è la fame, la voglia di buttarsi” spiega.
“Bye Bye” conterrà anche l’ultimo singolo “Direzione la vita” e il brano sanremese “Il mondo prima di te”, scritto dalla stessa Annalisa insieme a Davide Simonetta e Alessandro Raina. Sul palco dell’Ariston, Nali sarà diretta da Pino Perris e, nella serata di venerdì, si esibirà in duetto con Michele Bravi.
Album e Sanremo per Annalisa: due concerti a maggio a Roma e Milano
A maggio Annalisa sarà in concerto con due anteprime del suo “Bye Bye live”: il 14 maggio si esibirà a Milano (Alcatraz) e il 16 maggio a Roma (Atlantico Live). I biglietti saranno disponibili online da domani, martedì 23 gennaio, alle ore 11.00.
“Dentro questo disco c’è la fame, la voglia di buttarsi. C’è l’emozione, l’energia. Le persone che mi hanno accompagnata e che ringrazierò sempre. E poi ci sono tutti quei momenti in cui mi sono fermata a pensare, mi sono guardata, e ad un certo punto mi sono ritrovata completamente diversa. Nuova. Rinata”, così Annalisa ha presentato su Facebook “Bye Bye”, diffondendo anche la copertina del disco.
Il messaggio social della cantante prosegue con la spiegazione del titolo del suo nuovo lavoro, che contiene anche Direzione la vita, il primo estratto certificato disco d’oro, e Il mondo prima di te, brano in gara alla 68° edizione del Festival di Sanremo.
“‘Bye Bye’ è il mio saluto, come per ricordarmi di tutto quello che è stato, di tutte le esperienze bellissime che mi hanno fatta diventare quella che sono oggi. Io ne vado fiera. Ne sono felice. Rifarei tutto da capo”.