Aldo Cazzullo premiato come Giornalista dell’Anno al Premio Ischia
Il giornalista Aldo Cazzullo, vice direttore del Corriere della Sera e conduttore del programma televisivo “Una giornata particolare”, è stato insignito del Premio Ischia come giornalista dell’anno. La giuria presieduta da Giulio Anselmi e composta da importanti nomi del panorama giornalistico italiano ha riconosciuto il talento e la professionalità di Cazzullo, premiandolo per il suo impegno e la sua capacità di comunicazione.
Nell’ambito dei premi assegnati per la televisione, si sono distinti Monica Giandotti, volto di spicco di Linea Notte su Tg3, e Elena Pero, giornalista che si è contraddistinta per i suoi servizi sul tennis su Sky Sport. Entrambe hanno ricevuto un riconoscimento speciale per il loro contributo alla diffusione dell’informazione e all’approfondimento degli eventi sportivi.
Il Premio Internazionale è stato consegnato ad Amy Khazim del Financial Times, giornalista esperta di economia italiana e appassionata delle sfide ambientali e sociali. Khazim ha ricoperto importanti ruoli all’interno del giornalismo internazionale, distinguendosi per la sua competenza e il suo impegno nel diffondere notizie di rilevanza globale.
La Fondazione Premio Ischia, consapevole dell’importanza delle agenzie di stampa nel contesto dell’informazione contemporanea, ha deciso di reintrodurre una sezione dedicata a esse. Quest’anno il premio è stato assegnato a Radiocor, agenzia che da 70 anni opera nel campo dell’informazione economica e finanziaria, consolidando il suo ruolo di riferimento nel settore.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Lacco Ameno il 28 e 29 giugno, e vedrà la partecipazione di importanti personalità del mondo dell’informazione e della cultura italiana. Il Premio Ischia è patrocinato dalla Regione Campania e dalla SIAE, con il contributo di importanti enti e aziende del settore come l’Istituto di Credito Sportivo, l’ACI, Menarini, Mundys e il gruppo UNIPOL, che hanno reso possibile la realizzazione di questo prestigioso evento.
La premiazione rappresenterà un momento di celebrazione e di confronto tra i professionisti dell’informazione, che avranno l’opportunità di condividere le proprie esperienze e conoscenze, contribuendo così alla crescita e alla valorizzazione del giornalismo italiano e internazionale.