Alessia è salva, Reza esce

Nella quinta puntata di Masterchef Italia 14, Alessia e Reza si sfidano per non essere eliminati. Alessia sorprende con piatti equilibrati, ma Reza delude con sapori sbilanciati. Durante lo skill test, i concorrenti replicano piatti di Gualtiero Marchesi con consigli da Andrea Berton. Sara vince l’Invention Test, mentre Linda e Jack vanno all’eliminazione. La Golden Mystery Box premia Samuele, mentre Anna e Alessia si distinguono con le loro preparazioni. Le prove si fanno sempre più complesse, con il focus sulla reazione di Maillard. La puntata, dedicata a Marchesi, va in onda su Sky e in streaming su NOW.

Le sfide della quinta puntata di Masterchef Italia 14

Nella quinta puntata di Masterchef Italia 14, i concorrenti si sono trovati ad affrontare prove sempre più complesse e difficili. Alessia e Reza si sono sfidati per non uscire, con Alessia che ha saputo bilanciare meglio i sapori rispetto a Reza. Reza, pur essendo elogiato per il suo impegno e la sua determinazione, è stato eliminato dalla gara.

Successivamente, i concorrenti si sono cimentati in un risotto agli spinaci con pesce, ideato da chef Davide Oldani. Alcuni piatti hanno convinto di più degli altri e alla fine Alessia è finita al ballottaggio per il peggiore della seconda batteria.

Nell’invention test, i concorrenti hanno dovuto replicare dei piatti del grande chef Gualtiero Marchesi. Sara ha vinto la sfida, mentre Martina è stata eliminata per aver lasciato una cipolla cruda nel suo piatto.

Infine, nella Golden Mystery Box, Samuele ha vinto l’immunità e la Golden Pin, dimostrando di avere le giuste capacità e determinazione per continuare nella competizione. Alessia, Anna e Simone sono tornati in balconata, mentre Linda e Jack sono andati all’invention test con gli altri concorrenti.

Resoconto delle prove della quinta puntata di Masterchef Italia 14

Nella quinta puntata di Masterchef Italia 14, Alessia e Reza si sono sfidati per non uscire. Dopo aver presentato due piatti a base di ricciola e verdure, è stata Alessia a superare la prova e salire in balconata, mentre Reza ha dovuto lasciare la competizione con un commosso saluto. Successivamente, i concorrenti si sono cimentati in un risotto agli spinaci con pesce, ideato da Davide Oldani, con Anna che rischiava la golden pin ma alla fine è stato Reza a dover affrontare il ballottaggio con Alessia.

Nel successivo skill test, i concorrenti hanno dovuto replicare dei piatti di Gualtiero Marchesi, con Sara che ha vinto l’invention test. Il piatto peggiore è stato quello di Alessia, che è quindi andata al ballottaggio insieme al peggiore della seconda batteria. Nell’invention test successivo, i concorrenti hanno dovuto sperimentare la reazione di Maillard, con alcuni piatti che hanno convinto i giudici e altri meno, con Reza che è stato il peggiore della prova.

Infine, la puntata è proseguita con la sfida della Golden Mystery Box e l’Invention Test basato sulla “reazione di Maillard”. I concorrenti hanno affrontato prove complesse, punteggiate da domande di Barbieri che hanno reso la serata particolarmente impegnativa. La quinta puntata si è conclusa con l’omaggio a Gualtiero Marchesi, grazie alla presenza di due suoi allievi prestigiosi come Andrea Berton e Davide Oldani.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *