Alfa Romeo 33 Stradale vince il premio “Best in Classic 2024
Durante il salone Milano Autoclassica, è stato premiato il “Best in Classic 2024”, una rassegna che celebra le eccellenze nel settore automobilistico. Diviso in 11 categorie, il concorso ha visto la nuova Alfa Romeo 33 Stradale vincere come miglior auto classica e di domani. Realizzata in soli 33 esemplari, la vettura combina passato e futuro in un design scultoreo e minimalista. La cerimonia di premiazione ha coinvolto il gotha del mondo dei motori e ha visto la presenza di Alejandro Mesonero, Head of Alfa Romeo Design, che ha dichiarato il progetto come un manifesto per il marchio italiano.
Alfa Romeo 33 Stradale vince il premio “Best in Classic 2024”
Milano Autoclassica ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso “Best in Classic 2024”, organizzato da Ruoteclassiche per celebrare le eccellenze nel settore automobilistico. L’Alfa Romeo 33 Stradale è stata premiata come migliore in categoria “Reloaded” per la sua fusione di passato e futuro.
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale, ispirata alla Tipo 33 degli anni ’60, ha conquistato il titolo di “Best in Classic 2024” per la sua bellezza e innovazione. Prodotta in soli 33 esemplari esclusivi, questa coupè coniuga l’eredità del passato con tecnologie moderne, mantenendo l’eccellenza artigianale italiana.
Gli esterni e gli interni della 33 Stradale rappresentano l’equilibrio perfetto tra design e funzionalità, rispettando fedelmente l’estetica e la tecnica del modello originale del 1967. La cerimonia si è svolta al Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano, con la presenza del gotha dell’automobilismo.
Il premio è stato ritirato da Alejandro Mesonero, Head of Alfa Romeo Design, che ha sottolineato il coraggio e la passione del team che ha reso possibile la creazione della 33 Stradale. Questo modello non solo omaggia il capolavoro di Franco Scaglione del 1967, ma anticipa anche il futuro dello stile e dell’esperienza di guida di Alfa Romeo.
La premiazione di “Best in Classic 2024” al salone Milano Autoclassica
Milano (ITALPRESS) – Durante il salone Milano Autoclassica si è tenuta la cerimonia di premiazione di “Best in Classic 2024”, un premio che celebra le eccellenze nel settore automobilistico storico e contemporaneo. Questo concorso, giunto alla sua quarta edizione, ha visto la partecipazione di appassionati e lettori della rivista Ruoteclassiche che hanno eletto le vincitrici delle categorie tramite un voto su Instagram.
La categoria “Reloaded” ha visto trionfare la nuova Alfa Romeo 33 Stradale, un capolavoro derivato dalla storica Tipo 33. Realizzata in soli 33 esemplari, la coupè unisce passato e futuro con un design che ricalca le linee degli anni ’60 ma introduce nuove tecnologie e propulsioni. La giuria ha elogiato la bellezza scultorea e l’equilibrio tra estetica e tecnologia di questa vettura.
La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano, con la presenza di importanti personalità del mondo automobilistico. Il premio è stato ritirato da Alejandro Mesonero, Head of Alfa Romeo Design, che ha sottolineato l’importanza del coraggio e della creatività nel trasformare i sogni in realtà. La nuova 33 Stradale è stata definita un autentico manifesto dello stile e dell’esperienza di guida tipici del marchio Alfa Romeo.
Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it