Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Alitalia sciopera, decine di voli cancellati

Alitalia sciopera. Stop di 24 ore. Decine di voli cancellati, esattamente il 60% dei voli programmati sia nazionali che internazionali. Un piano straordinario ha permesso di “proteggere” oltre il 90% dei passeggeri coinvolti. Anche EasyJet ha adottato un’iniziativa simile. Dalle 14 alle 18, lo sciopero coinvolgerà anche il personale di terra e le compagnie straniere.

Ai microfoni di “Radio Anchi’io”, il segretario nazionale del sindacato Filt Cgil, Nino Cortorillo, dichiara: “Dopo quattro mesi di attesa del piano industriale che riconoscesse il disavanzo e indicasse delle soluzioni quello di oggi è il primo sciopero che viene effettuato. I giorni passano e nel frattempo c’è stata solo l’iniziativa imprevista di non applicare il contratto nazionale per passare ad un regolamento scritto dalla compagnia”.

Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali Usb e Cub Trasporti e dalle associazioni professionali Anpac e Anpav. La protesta durerà tutta la giornata, ad eccezione delle fasce garantite 7.00-10.00 e 18.00-21.00. I sindacati confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta si fermano solo dalle 14 alle 18.

Le compagnie aeree interessate hanno invitato tutti i clienti, in partenza tra oggi e domani, a verificare lo stato del proprio volo prenotato.

Lingua predefinita del sito

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed