Alonso trionfa in volata nella Moto3 in Malesia
Il colombiano David Alonso ha vinto il GP di Malesia di Moto3 con un tempo di 33’03″671. Ha ottenuto la sua tredicesima vittoria stagionale, superando il giapponese Taiyo Furusato per soli 88 millesimi. Gli spagnoli Josè Antonio Rueda ed Ivan Ortola si sono piazzati rispettivamente al terzo e quarto posto. Al quinto posto si è classificato l’olandese Collin Veijer, seguito dall’australiano Joel Kelso al sesto. Tre italiani sono entrati nella top ten: Stefano Nepa all’ottavo posto, Matteo Bertelle al nono e Luca Lunetta al decimo.
David Alonso trionfa nel GP di Moto3 a Sepang
Il colombiano David Alonso ha dominato il Gran Premio di Malesia di Moto3, con un tempo di 33’03″671, conquistando la sua tredicesima vittoria stagionale. Nel corso di una gara combattuta, Alonso è riuscito a prevalere in una volata sul giapponese Taiyo Furusato, che si è classificato secondo a soli 88 millesimi.
Alle loro spalle, gli spagnoli Josè Antonio Rueda e Ivan Ortola hanno completato il podio rispettivamente al terzo e quarto posto. Collin Veijer e Joel Kelso si sono piazzati rispettivamente al quinto e sesto posto, garantendo una presenza multiculturale nel gruppo di testa.
Ryusei Yamanaka si è classificato settimo, seguito da tre italiani che hanno completato la top ten. Stefano Nepa ha guadagnato l’ottavo posto, seguito da Matteo Bertelle al nono e Luca Lunetta al decimo.
Le immagini della corsa saranno utilizzate esclusivamente per scopi editoriali e devono essere accreditate a MotoGP.com Cordon Press, confermando l’importanza e l’impatto globale di eventi come il Gran Premio di Malesia di MotoGP a Sepang. La vittoria di David Alonso conferma il suo talento e la sua capacità di dominare la competizione nella categoria Moto3.
David Alonso trionfa nel Gran Premio di Moto3 in Malesia
Il pilota colombiano David Alonso ha fatto sua la vittoria nel Gran Premio di Malesia di Moto3, con un tempo di 33’03″671. Con questa vittoria, Alonso ha portato a casa la sua tredicesima vittoria stagionale e si è confermato come campione del mondo. Nella volata finale, ha sopraffatto il giapponese Taiyo Furusato su Honda, che si è piazzato al secondo posto a soli 88 millesimi di distanza. Al terzo e quarto posto si sono piazzati gli spagnoli Josè Antonio Rueda e Ivan Ortola rispettivamente, con distacchi di 4 e 9 decimi. La top five è stata completata dall’olandese Collin Veijer e dall’australiano Joel Kelso, che si sono classificati al quinto e sesto posto.
Il giapponese Ryusei Yamanaka su KTM ha chiuso in settima posizione, seguito da tre piloti italiani nella top ten. Stefano Nepa su KTM è arrivato ottavo, Matteo Bertelle su Honda nono e Luca Lunetta su Honda decimo. La gara è stata caratterizzata da intense battaglie in pista e Alonso è riuscito a tenere testa alla concorrenza, dimostrando ancora una volta le sue capacità di guida eccezionali.
Le immagini della corsa saranno utilizzate esclusivamente per scopi editoriali e il credito è obbligatorio a MotoGP.com Cordon Press. Il Gran Premio di Malesia si è svolto presso il Circuito Internazionale di Sepang il 1 novembre 2024 e ha regalato al pubblico un’appassionante dimostrazione di talento e abilità da parte dei piloti di Moto3.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it