Amici 23, Lil Jolie e la lotta contro gli attacchi di panico: “Incostante e insicura da sempre”

Amici 23, Lil Jolie e la lotta contro gli attacchi di panico: “Incostante e insicura da sempre”

Durante la prima puntata del serale di Amici 23, la cantante Lil Jolie ha vissuto un momento di forte panico che ha quasi le impedito di respirare. Questo episodio drammatico ha preoccupato i telespettatori e anche Maria De Filippi, che è intervenuta in aiuto della cantante. Tuttavia, questo momento è solo l’apice di un malessere che Lil Jolie ha confessato di provare già in precedenza, in un’intervista che risale prima della sua partecipazione ad Amici 23.

Lil Jolie, nome d’arte di Angela Ciancio, non ha mai nascosto le sue fragilità, le quali sono state anche sottolineate in una lettera scritta dalla madre e letta durante la sua partecipazione al talent show. La cantante ha persino dedicato un brano intitolato ‘Panico’ a questo suo malessere. In un’intervista a Vanity Fair, Lil Jolie ha spiegato il motivo di questo titolo: “Perché è così che mi sento da quando sono adolescente: paranoica”.

La cantante ha raccontato che diverse esperienze l’hanno resa così fragile: “A scuola, era l’inferno. Alle medie, ho cominciato ad essere vista come quella strana, diversa. Non riuscivo ad essere me stessa, cercavo di evadere”. Per far fronte a questo panico, Lil Jolie ha ammesso di aver sempre cercato di scappare dalle sue paure. Ci ha messo molto tempo a capire che non è il luogo a risolvere i problemi, ma sono le persone.

Durante l’intervista, Lil Jolie ha rivelato il motivo del suo panico: “Sono molto insicura, ho paura di ciò che non conosco, del futuro. La perdita di controllo mi spaventa”. La cantante ha quindi concluso dicendo che è riuscita ad affrontare le sue paure grazie alla musica e alle persone che le sono state vicine.

In conclusione, Lil Jolie ha mostrato grande coraggio nel raccontare la sua lotta contro il panico e le sue fragilità, dimostrando che la vulnerabilità non è un limite ma una forza. La sua testimonianza ha toccato il cuore dei telespettatori e ha ricevuto ampio sostegno da parte del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *