Anas riceve il premio Moige per Il programma tv “Italia on the Road”

Anas riceve il premio Moige per Il programma tv “Italia on the Road”

“Italia on the Road” è un programma televisivo in sei puntate, disponibile su Raiplay a partire dal 29 dicembre 2023, realizzato in collaborazione con Anas e Aci. Il programma ha recentemente ricevuto il Premio MOIGE “Un anno di zapping e di streaming”, che premia i programmi considerati di alta qualità e adatti a essere visti in famiglia, offrendo importanti spunti educativi.
Il premio è stato assegnato in particolare al branded content di Anas, la società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, che ha promosso la cultura della sicurezza stradale attraverso il viaggio televisivo proposto da “Italia on the Road”. Il programma ha messo in luce il lavoro quotidiano di uomini e donne che si occupano della rete stradale italiana, lunga oltre 32 mila km, e ha valorizzato gli aspetti turistici e culturali lungo le strade e autostrade.
Anas da sempre si impegna nella promozione di iniziative di conoscenza e fruizione del territorio, considerando queste attività come elementi fondamentali per valorizzare il nostro Paese. L’Amministratore delegato di Anas, Aldo Isi, ha sottolineato che le strade non sono solo vie di collegamento tra le regioni, ma anche percorsi per scoprire le bellezze e il patrimonio italiano, attraversando piccoli comuni ricchi di tradizione.
Il programma “Italia on the Road” è ideato e condotto da Metis Di Meo, il quale ha deciso di mettere in evidenza i luoghi meno conosciuti ma ricchi di patrimonio artistico, storico e naturalistico in Italia. In ogni puntata, un personaggio famoso legato al territorio ha raccontato la propria terra attraverso esperienze e ricordi significativi, permettendo agli spettatori di conoscere meglio la vasta e variegata cultura italiana.
Dal Nord al Sud, dal cuore della Lombardia alla splendida Sicilia, “Italia on the Road” propone un viaggio innovativo grazie alla sua formula incentrata sugli spostamenti in auto, promuovendo un turismo sostenibile e sicuro alla scoperta delle radici più autentiche del paese, valorizzando tradizioni e folklore, e sensibilizzando sul tema della sicurezza stradale e dei comportamenti corretti alla guida.
L’obiettivo del programma è quello di far conoscere al pubblico le bellezze nascoste del nostro Paese, attraverso testimonianze dirette di chi vive e ama i luoghi raccontati, trasmettendo un forte senso di appartenenza e di orgoglio per la propria terra. “Italia on the Road” si conferma così un importante strumento per promuovere la cultura, la storia e le tradizioni italiane, oltre che per sensibilizzare sulla sicurezza stradale e l’importanza di un comportamento corretto alla guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *