Ancora guai per Lapo Elkann: Italia indipendent in rosso di 12 milioni

Ancora guai per Lapo Elkann: Italia indipendent in rosso di 12 milioni

Ancora brutte notizie per Lapo Elkann. Dopo il caso del finto sequestro, altra bufera per il rampollo di casa Agnelli. L’Italia indipendent, azienda di sua proprietà, infatti, ha chiuso il 2016 con una perdita di 12,259 milioni. Una vera e propria caduta libera rispetto al positivo di 475 mila euro dell’anno passato. Il fatturato della sua impresa è diminuito del 30,2%. Dopo la pubblicazione dei dati, il titolo ha perso il 3,2%.

L’amministratore delegato Giovanni Carlino, spiega: “Il 2016 è stato un anno molto difficile, abbiamo pagato alcuni errori commessi nel passato a fronte di un mercato che diventa sempre più competitivo. Abbiamo avviato e stiamo portando avanti un importante e sostanziale piano di rilancio che siamo fiduciosi darà i suoi frutti e ci permetterà di ritornare a una crescita sana e sostenibile. Crediamo che in un momento di grandi cambiamenti strategici nella industry dell’occhialeria, avere un marchio identificabile e riconoscibile come il nostro rappresenti un importante valore aggiunto per la sfida che stiamo affrontando”.

Lapo Elkann: “Stiamo rilanciando la società”

Lapo Elkann si dice ottimista: “Stiamo rilanciando la società con una nuova squadra e con rinnovato impegno, energia e intelligenza. I numeri e i risultati dell’esercizio 2016 non devono fermare l’importante sfida che ci vede tutti, e io personalmente, impegnati, e che siamo certi di vincere grazie alla creatività, all’innovazione e alla passione che tutti assieme ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro. La forza di un marchio come Italia Independent, in un settore come l’occhialeria che cambia molto velocemente, è e sarà quella di essere, fin dalla sua creazione 10 anni orsono, sempre un brand dal carattere unico e distintivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *