Angelina Mango e il legame con sua madre Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar / “Io più talentuosa di lei? Ecco cosa penso…”

Angelina Mango e il legame con sua madre Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar / “Io più talentuosa di lei? Ecco cosa penso…”

0

Angelina Mango è legatissima a sua mamma Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar e compagna dell’indimenticabile Pino Mango. Per Angelina, la mamma è un vero punto di riferimento e una grande fonte di ispirazione. Laura Valente, nata nel 1963, è un profilo noto nel mondo della musica italiana per essere stata la voce dei Matia Bazar per diversi anni. Prima di entrare nei Matia Bazar, però, fu Pino Mango a notarla quando era ancora giovanissima e a volerla come corista.

“Nel novembre del 1983, mentre lui stava registrando ‘Oro’, ci siamo incontrati, tramite il produttore del disco, che era pure il mio”, ha raccontato Laura in un’interessante intervista al Corriere della Sera. “Abbiamo iniziato una collaborazione artistica impegnativa, tanto che Pino ha scritto praticamente tutto il mio unico album da solista uscito nel 1995.” Da qui, la collaborazione artistica si trasformò in un legame d’amore profondo e sincero tra Laura e Pino.

Laura e Pino hanno avuto due figli, Angelina e Filippo, che hanno formato un nucleo familiare unico dopo la scomparsa del papà. Il legame tra i fratelli è stato forte, così come il legame tra i figli e la madre, Laura Valente. Dopo ogni esibizione di Angelina, Laura era sempre lì a sostenerla, emozionata e orgogliosa del talento della figlia.

“Ho chiamato mia madre dopo tutte le esibizioni. Tutte le volte l’ho trovata muta e in lacrime”, ha raccontato Angelina a la Stampa dopo aver vinto Sanremo. In quell’occasione, Angelina ha sottolineato quanto fosse speciale il rapporto con sua madre, ma ha anche dimostrato grande umiltà artistica dicendo: “Io più brava di lei? Non credo di essere più brava di mia mamma.”

Il legame tra Laura Valente e i suoi figli è stato descritto come speciale e unico, caratterizzato da un profondo affetto e rispetto reciproco. Laura ha sempre supportato i suoi figli nel perseguire i propri sogni e talenti, adattandosi al cambiamento e alle sfide della vita.

Il rapporto tra Angelina, Laura e la famiglia nel suo insieme è stato un saldo punto di riferimento per tutti loro, un’ancora di stabilità e amore in un mondo spesso caotico e instabile. Con il sostegno e l’affetto della mamma Laura, Angelina e Filippo hanno affrontato le difficoltà e le gioie della vita, crescendo e prosperando insieme, come una vera e propria famiglia unita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!