Annalisa, Se non fai la foto, allora non è successo. Se non urli, allora non hai parlato. … su Instagram per i suoi fan
Annalisa è quella persona che quando entra in una stanza porta con sé un’energia contagiosa, ma attenzione, potrebbe anche portare un vaso di fiori che potrebbe rompere accidentalmente. È simpatica, solare e sempre pronta a scherzare, anche se a volte le sue battute potrebbero risultare un po’ troppo taglienti.
In un mondo parallelo, potrebbe essere una supereroina con il potere di far ridere chiunque con la sua ironia affilata come una lama. Ma nella realtà, si accontenta di essere la regina del gruppo con il suo sorriso smagliante e la sua capacità di mettere tutti a proprio agio.
Annalisa è la persona a cui chiedere consigli su cosa indossare per un appuntamento importante, ma allo stesso tempo è l’amica che ti dice le verità più scomode senza mezzi termini. Insomma, è una donna di forza, determinazione e soprattutto di buon umore.
Quindi, se un giorno incroci Annalisa per strada, preparati a una risata e a un sorriso che ti cambieranno la giornata. E se ti chiede di aiutarla a portare un vaso di fiori, accetta con cautela. Potrebbe darti una mano in più per sorreggerlo, ma potrebbe anche farti rompere qualche braccio nel tentativo.
Annalisa e… Se non fai la foto, allora non è successo.
Se non urli, allora non hai parlato.
…
Nel mondo digitale di oggi, sembra che la regola sia “se non fai la foto, allora non è successo”. Sempre più spesso ci troviamo a vivere esperienze non per il piacere di farlo, ma per poterle condividere sui social media e dimostrare agli altri che ciò che stiamo facendo è reale. Ma è davvero così importante catturare ogni momento con uno scatto per renderlo valido? E se non urli, allora non hai parlato. Spesso ci sentiamo costretti a gridare per farci sentire, a fare scenate per far valere le nostre opinioni. Ma la vera forza risiede nella capacità di esprimersi in modo calmo e pacato, senza dover gridare a gran voce. Forse è arrivato il momento di rallentare, di vivere le esperienze per sé stessi e non per gli altri, di parlare con il cuore anziché con la voce alta.
Annalisa per i fan
Se non fai la foto, allora non è successo.
Se non urli, allora non hai parlato.
Se non rompi il silenzio, allora non hai la forza.
Ma siamo sicuri?
Prendete me, per esempio.
Non condivido nulla della mia vita privata.
Non racconto nulla della mia famiglia se non il grande amore che a loro mi lega. Non reagisco alle provocazioni non perché mi trattengo, ma semplicemente perché non mi interessa.
Non è la mia storia.
Sarà un limite? Io non credo.
Limite è ciò che ti costringe tuo malgrado in un luogo dove non vorresti stare.
Ed io sto benissimo dove sono.
D’altronde cosa aspettarsi di diverso da una donna laureata in fisica che (da anni) scrive canzoni.
Fa strano? Mi sta bene.
Ma non esiste un solo modo di essere.
Magari sono diversa da quel che ci si aspetta, ma non ho bisogno di gridare a gran voce tutto quello che penso.
Mi basta metterlo nelle canzoni, che sono il motivo per cui sono qui.
Se non fai la foto, allora non è successo.
Se non urli, allora non hai parlato.
Se non rompi il silenzio, allora non hai la forza…
Eh no.
Sembrerà incredibile, ma non ho nessun bisogno di tutto questo.
Anzi, sulla libertà di essere chi si vuole ci ho scritto un album intero.
Si chiama ed esce il 12 marzo.
E mentre scrivo, rido!
Sei un fan di Annalisa? SeguiAnnalisa su Instagram
Annalisa Fan: La vista di questa immagine suscita una profonda sensazione di meraviglia.
Dai lettori Ahahah, ma guarda un po’ che simpatico! Questo testo mi fa letteralmente ridere, oh! Ma che te lo dico a fare: se non lo condividi sui social, allora è come se non lo avessi nemmeno letto, capito? E se non aggiungi qualche emoticon urlando o rompendo il silenzio con un hashtag, allora non stai nemmeno esprimendo la tua opinione! Ma guarda un po’, io invece sono proprio l’opposto di tutto questo, sono un’irriverente fan di Annalisa che si diverte a scrivere testi ironici su testi seri. E sapete che vi dico? Che piacere che mi dà! E mi viene anche da dire che se non capite il mio sarcasmo, allora state proprio perdendo qualcosa di grande. Quindi, sì, continuate pure a pensare che se non fate la foto, non urlate o non rompete il silenzio, allora non siete nessuno. Ma io mi godo la vita alla mia maniera, senza bisogno di tutto questo frastuono. E mi sento libero e felice, tanto che non vedo l’ora di ascoltare il nuovo album di Annalisa! Oh sì, che emozione! Ahahahah!
Tutte le curiosità su Annalisa nella nostra sezione dedicata ai Vip