Aon rafforza la sua presenza nella cessione del quinto con l’acquisizione di Methis LAB

Aon rafforza la sua presenza nella cessione del quinto con l’acquisizione di Methis LAB

0

Aon, azienda leader nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi, ha concluso con successo l’acquisizione del 100% di Methis LAB S.p.A., broker assicurativo con sede a Milano specializzato nella Cessione del Quinto.

L’operazione si inserisce in un contesto di crescita della cessione del quinto negli ultimi anni, consentendo ad Aon di ampliare la propria offerta e espandersi nel mercato italiano delle Financial Institutions. La cessione del quinto dello stipendio o della pensione richiede, per legge, l’accompagnamento di una copertura assicurativa contro il rischio di perdita del lavoro o morte.

Methis LAB S.p.A. opera da più di vent’anni in questo settore di nicchia e possiede una piattaforma di proprietà, Quinto HUB, che insieme all’expertise delle sue risorse consentirà ad Aon di posizionarsi come operatore di livello nell’offerta di questo servizio.

Andrea Parisi, CEO di Aon Italy and Eastern Mediterranean, ha commentato che l’acquisizione di Methis LAB permetterà ad Aon di ampliare il proprio business e di essere più competitivo nel settore della cessione del quinto, offrendo servizi innovativi alle Banche e ad altre Istituzioni Finanziarie.

Pietro Toffanello, CEO di Aon Reinsurance Italia, ha sottolineato l’importanza del supporto riassicurativo nel mercato assicurativo della cessione del quinto e ha previsto nuove opportunità e valore aggiunto per i clienti di Aon con l’acquisizione di Methis LAB.

Daniela Ferrarese, Socia e Amministratore Unico di Methis LAB, ha evidenziato la specializzazione e l’innovazione tecnologica della società, sottolineando il valore aggiunto che la collaborazione con Aon porterà ai clienti nel settore della cessione del quinto.

Nell’operazione di acquisizione, Aon è stata assistita dallo Studio Legale Bonelli Erede, da KPMG e dallo Studio Notarile Ferrari Guasti, mentre Methis LAB S.p.A. è stata seguita dallo Studio CastaldiPartners.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!