Arrestato a Lamezia Terme corriere con 26 chili di cocaina a bordo auto
Catanzaro (ITALPRESS) – Arrestato uomo con 26 chili di cocaina in auto. Finanzieri di Catanzaro hanno fermato il conducente in direzione sud sull’autostrada A2. I cani antidroga hanno segnalato sostanze stupefacenti. Ispezione del mezzo ha rivelato doppiofondo con panetti di cocaina. Peso totale oltre 26 kg. L’arrestato è stato portato in custodia presso la casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro.
Arrestato uomo con 26 chili di cocaina a Catanzaro
I finanzieri del comando provinciale di Catanzaro hanno arrestato un uomo originario della provincia di Reggio Calabria, dopo aver scoperto che trasportava 26 chili di cocaina in auto. Durante un controllo presso la stazione di servizio Lamezia Ovest, i militari della Guardia di Finanza hanno notato il conducente di un’auto che percorreva l’autostrada A2 in direzione sud e hanno deciso di sottoporlo ad accertamenti a seguito delle segnalazioni dei cani antidroga.
Le Fiamme gialle hanno effettuato una dettagliata ispezione del mezzo e hanno individuato un doppiofondo nel vano posteriore, appositamente predisposto e dotato di apertura meccanica. All’interno di questo nascondiglio sono stati trovati 24 panetti di cocaina, per un peso complessivo lordo di oltre 26 chilogrammi. L’indagato è stato quindi arrestato e condotto presso la casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro.
Questo arresto è il risultato del lavoro svolto dai finanzieri nel contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dimostrando l’importanza dei controlli e dei mezzi a disposizione delle forze dell’ordine. La collaborazione tra le diverse forze di polizia è fondamentale per combattere efficacemente il crimine e garantire la sicurezza dei cittadini.
Arrestato uomo con 26 chili di cocaina a Catanzaro
La Guardia di Finanza di Catanzaro ha arrestato un uomo originario della provincia di Reggio Calabria, trovato a trasportare 26 chili di cocaina in auto. Gli agenti, durante un controllo presso la stazione di servizio Lamezia Ovest, hanno individuato il sospetto conducente di un’auto in transito sull’autostrada A2. I cani antidroga hanno segnalato la presenza di sostanze illecite, portando così alla scoperta di un doppiofondo nel vano posteriore dell’auto, contenente 24 panetti di cocaina.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro. Le Fiamme gialle hanno confermato la quantità di droga sequestrata, superiore ai 26 chilogrammi. Si tratta di un importante colpo inflitto al traffico di stupefacenti nella regione, dimostrando l’efficacia delle operazioni delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato.
L’arresto dell’uomo dimostra la costante attenzione delle autorità verso il fenomeno della droga e il controllo del territorio. Grazie alla collaborazione tra le varie forze dell’ordine, è stato possibile individuare e fermare un importante carico di cocaina destinato alla commercializzazione illecita. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare sul territorio per contrastare il fenomeno del traffico di stupefacenti, garantendo la sicurezza della comunità e l’applicazione della legge.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it