Arriva a Cornaredo un campo dove raccogliere i tulipani

0
Dall’idea di una coppia olandese nasce a Cornaredo, in provincia di Milano, il primo tulip u-pick field. Un posto in cui si possono raccogliere i tulipani. “Tulipani italiani”, così è stata chiamata la società ed è formata da un campo di 10mila metri quadrati, nel quale sono stati piantati 250mila tulipani in 185 varietà.

Alla periferia di Milano due olandesi, Edwin e Nitsuhe, hanno creato il primo giardino di tulipani in Italia.

immagini-quotidiano-net

Tulipani Italiani  è il progetto di Edwin Koeman insieme alla fidanzata Nitsuhe Wolanios. Lui cresciuto in una famiglia di coltivatori di tulipani ad Amsterdam, lei ha una laurea in economia ed è appassionata di ambiente. Insieme hanno pensato di realizzare in Italia il primo tulip u-pick field. Uno spazio aperto a chiunque. È possibile passeggiare, fotografare, ammirare la bellezza dei tulipani in fiore e anche raccoglierli.

Dopo una lunga ricerca, la coppia è giunta a Cornaredo. Un ex campo di mais che per caratteristiche e dimensioni è risultato il posto perfetto. La coltivazione è stata divisa in due aree: un campo centrale con 230mila bulbi misti e un giardino espositivo con 50 bulbi di tutte le varietà. La fioritura dei tulipani dura per tutto il mese di aprile.

Tulipani italiani è aperto tutti i giorni della settimana, dalle ore 9:00 fino alle 19:30. Qualora desideraste andarci durante il fine settimana è richiesta la prenotazione. Non c’è un biglietto d’ingresso, ma bisogna acquistare almeno 2 tulipani al costo di 1,50 euro l’uno. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 13 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *