Ascolti TV del 28 febbraio 2025: The Voice Senior Surclassa Le Onde del Passato; Male Avanti un Altro

Ascolti TV del 28 febbraio 2025: The Voice Senior Surclassa Le Onde del Passato; Male Avanti un Altro

the_voice_kids_talent_show_SCREENSHOT_2023.jpg

Ascolti TV del 28 Febbraio 2025: Rai 1 in testa con The Voice Senior

Il venerdì sera del 28 febbraio 2025 ha visto Rai 1 dominare la scena televisiva con risultati straordinari. Il talent show “The Voice Senior”, condotto dalla carismatica Antonella Clerici, ha registrato ben 3.570.000 telespettatori, equivalente a uno share del 22,43%. Un successo significativo per questo programma, che continua a posizionarsi come uno dei fiori all’occhiello del prime time di Rai 1, grazie anche alla presenza dei quattro coach: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino, che portano un mix di talento e simpatia.

Gigi D’Alessio ha recentemente dichiarato: “Questo programma non è solo un talent, è un viaggio emozionale. Gli over 60 meritano di esprimere la loro arte”. La professionalità e il calore dei coach sono elementi che contribuiscono a creare un’atmosfera unica, rendendo il format molto amato dal pubblico.

Le Onde del Passato di Canale 5: Un esordio poco brillante

Dall’altra parte, la nuova fiction di Canale 5, “Le onde del passato”, non ha raggiunto le aspettative, fermandosi a 2.277.000 spettatori e uno share del 13,70%. Nonostante il tentativo di attrarre il pubblico con una trama intrigante e attori di rilievo, il risultato è stato deludente. Gli ascolti di “Le onde del passato” sono stati commentati dal produttore, che ha affermato: “Ogni nuova produzione deve trovare il suo pubblico. Siamo fiduciosi che con il tempo riusciremo a costruire una base di fan solida”.

Ancora in merito alla serata, il film “Io sono vendetta – I Am Wrath” trasmesso su Italia 1 ha riscosso un buon successo, con 1.423.000 spettatori e il 7,73% di share. Altro programma che ha attirato l’attenzione del pubblico è stato “Quarto Grado” su Rete 4, che ha registrato 1.348.000 utenti e un share del 9,45%. La trasmissione, condotta da Gianluigi Nuzzi, continua a tenere viva l’attenzione su casi di cronaca attuali e controversi.

Nella stessa serata, “Propaganda Live” su La7 si è mantenuto stabile, attirando 1.089.000 telespettatori con un share del 7,59%, mentre “Fratelli di Crozza” sul Nove ha chiuso la serata con 1.018.000 spettatori e il 5,59% di share, dimostrando di avere un pubblico fedele.

Access Prime Time: Ancora dominio di Rai 1

Rai 1 ha continuato a brillare anche nell’access prime time del 28 febbraio. “Cinque Minuti” ha attratto 4.484.000 spettatori, raggiungendo una quota di share del 22,82%. Il gioco “Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino, ha visto una lieve flessione ma ha comunque collezionato 5.387.000 telespettatori e un share del 26,44%. De Martino, che è anche un volto noto della TV italiana, ha commentato: “Ogni sera cerchiamo di portare un sorriso nelle case degli italiani, e questo è il nostro obiettivo principale”.

Al contrario, il programma “Striscia la Notizia” di Canale 5 ha segnato solo 2.690.000 spettatori e uno share del 13,22%. La competizione serrata sembra avere un impatto negativo sugli ascolti del noto tg satirico, che ora affronta una sfida per riconfermare il proprio pubblico.

Dalla parte di Rai 3, “Il cavallo e la torre” ha coinvolto 1.195.000 utenti (5,93%), mentre la serie “Un posto al sole” ha totalizzato 1.545.000 spettatori, con una quota di share del 7,54%.

Preoccupazioni per Canale 5: calo in preserale

Uno dei punti critici attuali per Canale 5 sembra essere la fascia preserale. “Avanti un Altro” con Paolo Bonolis continua a registrare ascolti in calo, con 2.016.000 telespettatori (15,71%) nella prima parte e 3.047.000 utenti (19,13%) nella seconda. Questa discesa è fonte di preoccupazione, soprattutto considerando la forte concorrenza rappresentata da “L’Eredità” di Rai 1, che ha ottenuto 3.276.000 spettatori (23,77%) nella prima parte e 4.548.000 (27,04%) nel gioco finale.

Nonostante i risultati non incoraggianti della preserale, Canale 5 ha riscontrato un buon successo nel primo pomeriggio, grazie a “Uomini e Donne” che ha collezionato 2.548.000 utenti (24,25%) e “Amici di Maria De Filippi” con 1.570.000 spettatori (17,82%).

L’analisi degli ascolti di venerdì 28 febbraio evidenzia un predominio costante di Rai 1, con programmi che continuano a attrarre un vasto pubblico, mentre Canale 5 dovrà trovare strategie efficaci per riprendersi dalla flessione che sta vivendo attualmente. Fonti ufficiali come Auditel prossimamente pubblicheranno ulteriori dettagli sulle dinamiche di ascolto, utili per monitorare l’andamento della programmazione nelle prossime settimane.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *