ASST 5: concorso per coadiutori amministrativi, disabili
Bando per il concorso
L’Azienda Socio Sanitaria (ASST) Ligure 5 di La Spezia ha indetto un concorso per coadiutori amministrativi, riservato a persone disabili.
Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di Coadiutori Amministrativi Esperti – Area degli Operatori – Ruolo Amministrativo.
È possibile inviare la candidatura entro il 23 giugno 2024.
Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.
Requisiti richiesti per partecipare al concorso
Possono partecipare al concorso per cinque coadiutori amministrativi disabili (categorie protette) indetto dall’ASST Ligure 5 i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo obbligatorio;
idoneità fisica all’impiego;
godimento dei diritti civili e politici;
non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o per persistente insufficiente rendimento;
non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
Per partecipare alla selezione sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:
essere iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della legge 12.marzo 199, n°68 come persona con disabilità;
titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di II grado; oppure Diploma di istruzione secondaria di I grado unitamente all’Attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il Diploma di istruzione secondaria di primo grado; oppure Diploma di istruzione secondaria di I grado e cinque anni di esperienza professionale nel profilo di coadiutore amministrativo.
La domanda di partecipazione al concorso per coadiutori disabili all’ASST Ligure 5 dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 23 giugno 2024.
Modalità di selezione e prove d’esame
In presenza di un numero elevato di partecipanti al concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva.
Successivamente i candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti attinenti la materia e le specificità del profilo professionale a concorso.
La prova pratica consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di documenti e/o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta, sui medesimi argomenti della prova scritta, nonché nella risoluzione di casi pratici, anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.
La prova orale vertente sulle materie di cui alla prova scritta e pratica.
La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.
Ulteriori informazioni sul concorso
Tutte le successive comunicazioni relative al concorso, compreso il diario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente nella sezione ‘Concorsi’.
Potete inoltre consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti, e i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.