Attacco di Razzi Hezbollah dal Libano verso Israele
Hezbollah ha annunciato di aver lanciato “decine” di razzi contro Israele. L’attacco è stato confermato dall’esercito israeliano, il quale ha dichiarato che la maggior parte dei razzi è stata intercettata con successo.
Il gruppo militante ha spiegato che i razzi Katyusha sono stati lanciati in risposta agli attacchi israeliani avvenuti a Kfar Kela e Deir Syriane in Libano, i quali hanno causato il ferimento di civili innocenti.
Secondo quanto riportato dal canale televisivo israeliano Channel 13, le autorità israeliane hanno esortato i residenti dell’Alta Galilea a rimanere vicino ai rifugi in caso di ulteriori attacchi.
Stati Uniti e Israele si trovano in stato di allerta, in quanto si attende un possibile attacco dell’Iran entro domani. I due Paesi stanno monitorando attentamente la situazione e prendendo misure per garantire la sicurezza dei propri cittadini.
L’escalation di tensione tra Hezbollah e Israele preoccupa la comunità internazionale, la quale teme che un conflitto armato possa avere conseguenze devastanti per la regione.
Le Nazioni Unite hanno urgato entrambe le parti a rispettare il cessate il fuoco e a cercare una soluzione diplomatica ai loro conflitti, al fine di evitare ulteriori perdite di vite umane e danni materiali.
La popolazione civile in Libano e in Israele è stata messa in stato di allerta e sono in corso evacuazioni nelle zone a rischio. Le autorità delle due nazioni stanno collaborando per garantire la sicurezza dei propri cittadini.
Le voci della comunità internazionale si alzano per chiedere un immediato cessate il fuoco e la riapertura di negoziati diplomatici tra Hezbollah e Israele per risolvere la crisi in corso e prevenire ulteriori violenze.