Attentato in Germania. Furgone sulla folla: panico, vittime e feriti

0

Si tratterebbe dell’ennesimo attentato che colpisce l’Europa, la Germania quello che è avvenuto nella cittadina di Münster, dove poche ore fa un camion si sarebbe avventato sulla folla in un tiepido pomeriggio primaverile, provocando morti e spargendo il panico tra la folla del centro città.

Le prime ricostruzioni

Terrore a Münster, in Germania, dove un furgone è piombato sui passanti e sui clienti dei tavoli all’aperto del ristorante Kiepenkerl. Il primo bilancio è di almeno 3 morti e trenta feriti, è ciò che emerge dalle prime ricostruzioni. Si teme sia l’ennesimo attacco terroristico di questo genere: l’uomo alla guida del furgone, che poi si sarebbe sparato un colpo alla testa, è entrato in azione nelle prime ore del pomeriggio nel centro della città al confine con l’Olanda, tra Dortmund e Hannover. Lo riferisce la Bild precisando che è in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata. Gli investigatori stanno cercando esplosivi e la polizia ha invitato la popolazione a evitare l’area colpita. Le indagini sono concentrate nei pressi del ristorante Kiepenkerl, locale tradizionale nel mezzo del centro storico di Munster.

Il folle autista suicida

Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni della Polizia, l’autista alla guida del mezzo, al termine della folle corsa tra la folla, si sarebbe tolto la vita.

 

 

In aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *