Attenti al 9 gennaio, è il giorno dell’anno in cui si tradisce di più

Attenti al 9 gennaio, è il giorno dell’anno in cui si tradisce di più

Il secondo lunedì dell’anno segna la fine delle festività, è il giorno in cui si torna a scuola, si torna a lavoro, ma non solo: è anche il giorno in cui si tradisce di più.

Occhio, dunque, alla giornata di oggi: se si sente il proprio partner strano o un pò distante. Secondo uno studio condotto da Gleeden, un sito di dating online per incontri extraconiugali, i picchi di attività ci sono nei primi di gennaio, nel periodo successivo al Natale.

Il secondo lunedì dopo le vacanze di Natale, ma tendenzialmente tutto il primo mese dell’anno è contrassegnato da questa tendenza. Secondo gli utenti Gleeden, forse perchè durante le feste si è “dovuto” trascorrere più tempo con la famiglia, la moglie o il partner ufficiale: sta di fatto che oggi è anche il giorno in cui si registrerà il maggior numero di scappatelle di tutto il 2017. Più della metà degli intervistati (52%) ha motivato così il suo atteggiamento.

Una volta tornati alla normalità e alla routine lavorativa il partner infedele può scatenarsi. C’è chi però vuole semplicemente sperimentare qualcosa di diverso perché per tutti gli ambiti è un nuovo inizio (26%).
Solene Paillet, direttore delle comunicazioni a Gleeden, ha detto al Mirror: “Questo forte aumento dell’utilizzo del sito nei primi mesi dell’anno non è sorprendente”.

Lo scorso anno, come riportato dal Daily Mail, fu l’11 gennaio, quando ci fu un record di nuove registrazioni pari al 320% in più. Secondo la ricerca, oggi rappresenta proprio il primo giorno di ritorno alla normalità, dopo aver fatto il pieno di rapporti familiari. Il primo lunedì lavorativo, dunque, rappresenta anche quello in cui si desidera maggiormente ritrovare la propria “libertà” dalle relazioni ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *