Autista di bus aggredita in servizio: salva grazie a spray urticante

0

Una donna, autista in servizio su una corriera della Mom (Mobilità di Marca) è stata aggredita da un uomo durante il servizio. Il fatto è accaduto lungo la tratta Portogruaro-Motta di Livenza, non appena il mezzo è partito dall’autostazione di Portogruaro. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine e subito identificato, avrebbe prima minacciato ed insultato pesantemente la vittima urlando più volte “Ti sventro!”, quindi avrebbe cercanto di colpirla a con un coltello mentre lei era alla guida della corriera.

Salva grazie allo spray al peperoncino

La donna è riuscita a difendersi grazie a uno spray al peperoncino. All’arrivo delle forze dell’ordine la donna era in forte stato di choc. L’aggressore è stato denunciato per minaccia a incaricato di pubblico servizio, porto abusivo di arma da taglio, interruzione di pubblico servizio. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza contro un’autista di mezzi pubblici nella Marca.

La denuncia del segretario Fit-Cisl

Ilario Potito, Segretrario Fit-Cisl Belluno Treviso afferma che le zone ai confini della provincia di Treviso «stanno subendo una preoccupante e continua intensificazione degli episodi di violenza. A farne le spese, oltre alla comunità, sono molto spesso coloro i quali per lavoro trasportano queste persone, a prescindere che si tratti di treno o autobus». Negli ultimi anni alcune aziende di trasporto si affidano, infatti, a vigilantes per garantire agli utenti la sicurezza sui mezzi. Il segretario aggiunge: «Se le istituzioni non effettueranno un repentino cambio di rotta, potremmo prima o poi ritrovarci a commentare fatti ancora più tragici. Abbiamo molte proposte per migliorare queste situazioni, ma la sicurezza costa e la società deve accollarsi questo onere».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *