Auto nel fiume in provincia di Padova, muore annegato un poliziotto

0

Un uomo di 45 anni, in servizio presso la polizia scientifica di Padova, che tornava a casa dopo il turno di lavoro notturno, ha perso la vita stamane in un incidente stradale avvenuto a Pontelongo (Padova). Il fatto è accaduto alle 7.30 di lunedì.
L’uomo ha perso il controllo della propria auto finendo prima fuori strada e poi nel fiume Bacchiglione. Rimasto incastrato all’interno del mezzo, con ogni probabilità è morto per annegamento. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti il personale sanitario e i carabinieri della locale stazione.

Alcuni passanti hanno notato l’auto, una Opel Corsa, nel canale e hanno subito avvisato i vigili del fuoco intervenuti sul posto per il recupero del mezzo.

Filippo Mabea, la vittima,  era assistente capo della polizia di Stato, in forza come videofotosegnalatore al gabinetto interregionale della polizia scientifica del Triveneto. A fargli perdere il controllo della vettura potrebbe essere stato un colpo di sonno oppure un malore. A chiamare i soccorsi è stato un testimone, che ha assistito alla caduta dell’auto nel fiume.

“La notizia – si legge in una nota della Questura di Padova – ha profondamente addolorato il questore Gianfranco Bernabei, il dottor Nicola Gallo, dirigente della polizia scientifica del Triveneto, e tutti i colleghi, che si stringono attorno al fratello Alessandro, assistente capo della polizia di Stato in servizio alla squadra cinofili della Qqestura di Padova, alla moglie Milena Perini, medico del lavoro, e ai due figlioletti, Riccardo di otto anni e Susanna di sei”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *