Auto piomba sulla folla al carnevale di New Orleans: trenta feriti
Ancora un auto che finisce su una folla di gente, è successo questa notte a New Orleans nel corso dei festeggiamenti del carnevale: un veicolo è piombato tra la folla durante la ‘Krewe of Endymion’, tipica parata di carnevale della città.
Circa trenta persone sono state travolte e secondo quanto riferito dalle autorità locali almeno cinque di loro si trovano in condizioni critiche. Ma il numero dei feriti, precisa la portavoce della polizia, potrebbe ancora aumentare. Sono in corso indagini per capire la natura dell’incidente, ma secondo le autorità non si tratterebbe di un atto terroristico.
L’allarme è scattato alle 6 e 45 ora locale, l’1 e 45 in Italia. Il veicolo è arrivato a velocità sostenuta tra la gente che stava assistendo alla sfilata.
La polizia ha arrestato il conducente che si sospetta fosse sotto l’effetto di sostanze che ne hanno inibito la lucidità. “Sembrava che il fuori di sé, come se non si rendesse conto di dove si trovava”, hanno riferito alcune persone. L’uomo è ora indagato per guida sotto l’effetto di stupefacenti.
La polizia ha escluso in maniera categorica che si sia trattato di un atto terroristico.
Negli ospedali della città sono state ricoverate 21 persone, cinque delle quali sono tutt’ora in gravi condizioni. Altre sette sono state medicate.