Autore di due furti con “spaccata” a Palermo arrestato
La Polizia di Palermo ha ricostruito i coinvolgimenti di due rapine notturne con “spaccata” per scopi di furto che sono avvenute la notte del 9 novembre scorso. I malviventi hanno preso di mira due negozi nella città di Palermo, situati a pochi minuti l’uno dall’altro. I negozi colpiti sono uno di accessori di moda in via Mariano Stabile e uno di telefonia in Viale del Fante. Le modalità delle rapine sono state praticamente identiche, con i criminali che hanno infranto le vetrine per entrare e rubare.
Le indagini sono state condotte dalla Polizia, in particolare dal Commissariato “S.Lorenzo” e dalla sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, con il supporto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo. Durante le indagini è emerso il coinvolgimento di un 27enne di Palermo, identificato come S.G., che è stato arrestato e posto in custodia cautelare in carcere.
Le forze dell’ordine hanno notato sin da subito delle similitudini tra i due furti, che sono stati messi a segno in aree diverse della città. Gli autori hanno utilizzato strumenti per forzare le entrate dei negozi e hanno rubato accessori di moda e telefoni cellulari. Le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadina hanno registrato l’arrivo di uno scooter presso il negozio di telefonia in Viale del Fante con a bordo il responsabile dell’azione criminale, identificato dagli agenti grazie alla sua storia criminale.
Durante le indagini sono emerse prove che collegano l’uomo ai furti, come un frammento di impronta trovato nel negozio di telefonia. Lo scooter utilizzato per la rapina è stato rubato alcuni giorni prima, il che aggiunge al 27enne l’accusa di ricettazione. Le indagini sono in corso per individuare il complice dell’arrestato che lo ha aiutato durante entrambe le rapine.
Foto: screensho video ufficio stampa Polizia di Stato.