Aziende USA pronte a sfruttare le opportunità in Friuli Venezia Giulia” – Fedriga da “Selecting Italy

Aziende USA pronte a sfruttare le opportunità in Friuli Venezia Giulia” – Fedriga da “Selecting Italy

La firma del protocollo tra la Conferenza delle Regioni e Province Autonome e la National Italian American Foundation sul palco di Selecting Italy ha evidenziato l’importanza del sistema economico statunitense nell’attrarre investimenti e le azioni intraprese dalla Regione Friuli Venezia Giulia che hanno portato a risultati concreti.

Il governatore Massimiliano Fedriga ha sottolineato che il sistema economico statunitense è molto attento a cogliere le opportunità che si presentano, e le iniziative per attrarre investimenti oltre oceano hanno portato a 37 milioni di euro di investimenti negli ultimi tre anni nella Regione.

Fedriga ha anche evidenziato la convenienza per le imprese americane di investire in Italia rispetto ad altri partner europei, anche per motivi fiscali. Le imprese statunitensi offrono un’importante opportunità per favorire l’innovazione, grazie alla loro capacità economica e ai fondi d’investimento disponibili.

Il governatore ha ribadito l’importanza di rafforzare le relazioni commerciali con gli Stati Uniti, sottolineando il ruolo chiave degli italo-americani come ponte tra i due Paesi. La collaborazione con la National Italian American Foundation ha lo scopo di favorire ulteriori investimenti nella regione, con l’obiettivo di sviluppare relazioni costanti e proficue.

L’evento Selecting Italy ha visto la firma di un protocollo di collaborazione tra la Conferenza delle Regioni e Province Autonome e la National Italian American Foundation. Il focus dell’incontro, moderato dal giornalista Gianni Trovati, ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali e aziendali italiane e americane, tra cui l’ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti Mariangela Zappìa, il presidente della Regione Molise Francesco Roberti e il console generale degli Stati Uniti a Milano Douglass Benning.

La presenza di rappresentanti di importanti istituzioni e imprese italiane e americane ha sottolineato l’importanza di sviluppare relazioni commerciali bilaterali sempre più solide e proficue. L’approccio di Fedriga, basato sull’importanza dell’innovazione e della collaborazione tra Italia e Stati Uniti, è stato confermato dalla firma del protocollo di collaborazione tra la Conferenza delle Regioni e Province Autonome e la National Italian American Foundation.

L’impegno a promuovere gli investimenti e lo sviluppo economico della regione attraverso la collaborazione con importanti partner internazionali è fondamentale per garantire una crescita sostenibile e duratura. La firma del protocollo rappresenta un importante passo verso la creazione di nuove opportunità per le imprese italiane e americane, contribuendo alla crescita economica e al benessere della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *