Il 20 febbraio 2024 al Losail International Circuit di Doha si sono svolte le prove di MotoGP in Qatar. Francesco Bagnaia del Ducati Lenovo Team ha ottenuto il miglior tempo nella Practice 1, seguito da Jorge Martin e Enea Bastianini. Maverick Vinales e Alex Marquez si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto. La sessione è stata caratterizzata da una caduta di Martin senza conseguenze. La gara Sprint si terrà il giorno successivo alle 7:55 italiane, con le qualifiche alle 3:45. Marc Marquez è entrato nella top ten nonostante dei problemi tecnici.
Il 20 febbraio 2024, sul circuito internazionale di Losail a Doha, si sono svolti i test rides della MotoGP in Qatar, con Francesco Bagnaia protagonista. Il pilota italiano del Ducati Lenovo Team ha ottenuto il miglior tempo nella Practice 1, registrando un incredibile 1’57″679. Ha superato di soli 5 centesimi lo spagnolo Jorge Martin della Ducati Prima Pramac, che è scivolato senza subire conseguenze solo due minuti prima della fine della sessione. Sul terzo gradino del podio virtuale si è piazzato Enea Bastianini, anch’egli su Ducati, a meno di due decimi dal tempo di Bagnaia, seguito dall’Aprilia di Maverick Vinales a +0″462.
Il quinto posto è stato conquistato da Alex Marquez del team Ducati Gresini, con un ritardo di +0″617 rispetto al leader, mentre al sesto posto si è classificato Fabio Quartararo su Yamaha, che ha sorpassato Franco Morbidelli della Ducati Prima Pramac all’ultimo giro con un distacco di soli +0″624. Alex Rins su Yamaha ha chiuso all’ottavo posto, seguito da Jack Miller su KTM al nono e Marc Marquez su Ducati Gresini al decimo, nonostante sia riuscito a entrare nella top ten non senza alcune difficoltà.
La gara Sprint si terrà domani mattina alle 7.55 ora italiana, preceduta dalle qualifiche alle 3.45. La competizione si preannuncia estremamente avvincente, con Bagnaia ben determinato a confermare la sua leadership e a portare a casa un altro risultato vincente per il suo team.
Francesco Bagnaia ha ottenuto un tempo straordinario di 1’57″679 nella Practice 1 della MotoGP al Gp della Malesia al Sepang International Circuit. Il pilota italiano del Ducati Lenovo Team ha guidato la classifica con un margine di soli 5 centesimi sullo spagnolo Jorge Martin della Ducati Pramac team. Martin, purtroppo, è scivolato senza conseguenze solo due minuti prima della fine della sessione, perdendo così la possibilità di migliorare il suo tempo.
Al terzo posto si è piazzato Enea Bastianini con la sua Ducati, a quasi due decimi dal tempo di Bagnaia. La sorpresa della sessione è stata l’Aprilia di Maverick Vinales, che si è classificato al quarto posto con un distacco di 0″462 dal tempo migliore. Alex Marquez del Ducati Gresini team ha chiuso al quinto posto, seguito da Fabio Quartararo della Yamaha e Franco Morbidelli della Ducati Pramac team.
La sessione è stata caratterizzata da una forte competitività tra i piloti, con continue battaglie per ottenere i tempi migliori. Alex Rins, Jack Miller e Marc Marquez hanno completato la top ten, dimostrando che la lotta per la pole position sarà molto intensa. La gara Sprint si terrà domani mattina alle 7.55 italiane, con le qualifiche che si svolgeranno alle 3.45. La tensione è alta e i fan possono aspettarsi una competizione avvincente fino alla bandiera a scacchi.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
Il manager del Milan, Paulo Fonseca, ha elogiato la forza del Napoli e la sua…
Il Ministro degli Affari europei Raffaele Fitto ha presentato al Senato lo stato di attuazione…
La nuova edizione di Pechino Express 2025 vedrà 9 coppie partire per un viaggio fino…
Paolo Mengoli, cantante italiano nato nel 1950, ha ottenuto successo sin dal 1968 e ha…
La celebre modella Bianca Balti ha sorpreso i suoi follower sui social mostrandosi senza capelli…
L'educazione finanziaria e assicurativa degli italiani è ancora insufficiente, con gap di genere e di…