Bagnaia trionfa nella Sprint di Motegi, Martin si piazza quarto

Bagnaia trionfa nella Sprint di Motegi, Martin si piazza quarto

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) vince la Sprint Race del Gran Premio del Giappone a Motegi, approfittando della caduta di Pedro Acosta. Enea Bastianini e Marc Marquez completano il podio, con Jorge Martin in quarta posizione. Bagnaia riduce il gap con Martin in classifica a 15 punti. Seguono Morbidelli, Di Giannantonio, Marquez, Miller, Vinales e Bezzecchi nella top ten. Altri piloti caduti sono Fernandez, Espargaro, Nakagami e Mir, mentre Binder è stato costretto al ritiro per un problema tecnico. Una giornata di gara emozionante e piena di colpi di scena a Motegi.

Francesco Bagnaia vince la Sprint Race del Gran Premio del Giappone

Francesco Bagnaia, del Ducati Lenovo Team, ha ottenuto una vittoria straordinaria nella Sprint Race del Gran Premio del Giappone, tenutasi sul circuito storico di Motegi. Sfruttando la caduta di Pedro Acosta a quattro giri dalla fine, Bagnaia è riuscito a superare il suo rivale per conquistare il primo posto. Questo risultato gli ha permesso di ridurre il distacco in classifica rispetto a Jorge Martin a soli 15 punti, rilanciando così le sue speranze di difendere il titolo mondiale.

Il podio di giornata è stato completato da due piloti Ducati: Enea Bastianini, al secondo posto, e Marc Marquez, al terzo. Jorge Martin, che era in testa per gran parte della gara, ha dovuto accontentarsi del quarto posto dopo una prestazione difensiva. Franco Morbidelli ha concluso la gara al quinto posto, seguito da Fabio Di Giannantonio, Alex Marquez, Jack Miller, Maverick Vinales e Marco Bezzecchi, che hanno completato la top ten.

Purtroppo, alcuni piloti sono caduti durante la gara, tra cui Raul Fernandez, Espargaro, Nakagami e Mir. Binder è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico. Nonostante le difficoltà incontrate, la determinazione e la bravura dei piloti sono state evidenti, regalando agli spettatori emozioni e spettacolo sul tracciato di Motegi.

Francesco Bagnaia trionfa nel Gran Premio del Giappone

Francesco Bagnaia, del Ducati Lenovo Team, ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio del Giappone, che si è svolta sul circuito di Motegi. Il campione del mondo ha saputo sfruttare al meglio la caduta di Pedro Acosta, avvenuta a quattro giri dal termine, quando il pilota spagnolo era in testa con un buon margine. Questa vittoria ha permesso a Bagnaia di recuperare terreno in classifica nei confronti di Martin, riducendo il gap a soli 15 punti.

Il podio di giornata è stato completato da Enea Bastianini, anche lui del Ducati Lenovo Team, che si è piazzato al secondo posto, mentre al terzo posto ha chiuso Marc Marquez del Ducati Gresini. Jorge Martin, del Ducati Prima Pramac, si è dovuto accontentare del quarto posto, dopo una gara difensiva, seguito da Franco Morbidelli, anche lui del Ducati Prima Pramac, al quinto posto.

La top ten è stata completata da Fabio Di Giannantonio, Alex Marquez, Jack Miller, Maverick Vinales e Marco Bezzecchi. Purtroppo sono caduti durante la gara anche piloti come Raul Fernandez, Espargaro, Nakagami e Mir. Al di fuori della classifica è rimasto Binder a causa di un problema tecnico che lo ha costretto al ritiro.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *