Banca Agricola Popolare di Ragusa approva la fusione con Popolare Sant’Angelo
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Agricola Popolare di Ragusa ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Banca Popolare Sant’Angelo in BAPR, in linea con l’accordo quadro sottoscritto il 25 maggio scorso. Questa operazione, che deve ancora ottenere tutte le autorizzazioni necessarie, sarà sottoposta alle Assemblee dei soci di BAPR e BPSA e si prevede che possa essere completata entro l’anno in corso. Arturo Schininà, Presidente del Consiglio di Amministrazione, sottolinea che il posizionamento di BAPR è il frutto di una strategia imprenditoriale basata su determinazione, trasparenza e professionalità, che hanno portato la Banca a raggiungere livelli di efficienza, redditività e solidità molto elevati.
Il Presidente continua spiegando che questa fusione permetterà a tutti gli azionisti di prendere parte alla creazione di valore nel lungo termine, beneficiando del nuovo progetto strategico di BAPR e delle sinergie che possono derivare dall’operazione. Saverio Continella, Amministratore Delegato, aggiunge che BAPR guarda sempre alle opportunità di crescita territoriale, ampliando le sinergie di business, sostenendo progetti green e digitali e creando valore per gli azionisti. L’obiettivo è attrarre giovani talenti e garantire una crescita costante ed innovativa per la Banca.
La Banca Agricola Popolare di Ragusa ha recentemente concluso con successo il Piano d’Impresa Back to Bank e ha implementato l’operazione di capital management Lympha. Questi risultati positivi hanno creato le basi per l’espansione territoriale della Banca e per estendere il modello di successo ‘Ragusà’ all’intero territorio siciliano. Questo permetterà di preservare i livelli occupazionali, innovare la rete di filiali e aumentare il supporto per i progetti e gli investimenti di famiglie e imprese.
La Banca Agricola Popolare di Ragusa è supportata da Rothschild & Co come advisor finanziario, da Bird & Bird come advisor legale e da EY come advisor contabile e fiscale. Grazie a queste collaborazioni, l’operazione di fusione per incorporazione di Banca Popolare Sant’Angelo in BAPR potrà essere portata a termine con successo, portando benefici a tutti gli interessati.