Banca Generali annuncia un’Offerta Pubblica di Acquisto per il 100% di Intermonte

Banca Generali annuncia un’Offerta Pubblica di Acquisto per il 100% di Intermonte

Banca Generali ha promosso un’offerta pubblica di acquisto per acquisire Intermonte, con l’obiettivo di integrare il broker nel proprio gruppo bancario. L’offerta prevede un premio del 24,0% sul prezzo medio delle azioni degli ultimi 3 mesi e, in caso di integrale adesione, il controvalore massimo sarà di 98,2 milioni di euro. L’operazione si inserisce nel piano di crescita di Banca Generali, mirando a creare valore per gli stakeholders e differenziare il posizionamento sul mercato. L’integrazione di Intermonte consentirà di sviluppare competenze distinctive nel trading e nell’investment banking, potenziando la relazione con clienti imprenditori e imprese.

Offerta pubblica di acquisto di Banca Generali su Intermonte

Banca Generali ha annunciato oggi un’offerta pubblica di acquisto volontaria per acquisire tutte le azioni ordinarie di Intermonte al prezzo di 3,04 euro per azione, con un premio del 24,0% sulla media del titolo degli ultimi 3 mesi. Se tutti i titolari delle 32.300.000 azioni oggetto dell’Offerta aderiranno, il valore complessivo dell’Offerta raggiungerà i 98,2 milioni di euro. L’obiettivo principale di Banca Generali è raccogliere almeno il 90% delle azioni di Intermonte per consentirne il delisting.

L’acquisizione di Intermonte, un broker leader nel mercato italiano con trent’anni di esperienza, si inquadra nel piano di crescita di Banca Generali per creare valore per gli stakeholder. Le aree di competenza di Intermonte risultano complementari a quelle di Banca Generali, permettendo una maggiore diversificazione e offerta di soluzioni patrimoniali avanzate. L’integrazione di Intermonte consentirà inoltre all’azienda di internalizzare una parte della catena del valore nel trading e nell’attività in derivati.

La collaborazione con Intermonte fornirà importanti opportunità nel mondo imprenditoriale italiano, dove la domanda di consulenza professionale è in costante crescita. Le competenze di Intermonte nell’investment banking e nell’advisory corporate rafforzeranno l’offerta di servizi dedicati alle aziende e ai clienti imprenditoriali, consolidando ulteriormente la fiducia e la professionalità dei consulenti di Banca Generali. Questa operazione è parte integrante della strategia di crescita e diversificazione di Banca Generali per migliorare il servizio offerto e la relazione con i clienti.

Banca Generali lancia un’offerta pubblica di acquisto per Intermonte

Banca Generali ha annunciato oggi un’offerta pubblica di acquisto volontaria per l’acquisizione della totalità delle azioni ordinarie di Intermonte ad un prezzo di 3,04 euro per azione, con un premio del 24,0% sulla media del titolo degli ultimi 3 mesi. Se tutti i titolari delle 32.300.000 azioni ordinarie oggetto dell’offerta aderiranno, il controvalore massimo complessivo sarà di 98,2 milioni di euro. L’obiettivo dell’operazione è acquisire almeno il 90% delle azioni di Intermonte per consentirne il delisting e integrarla nel gruppo bancario di Banca Generali.

Intermonte è un primario broker indipendente con trent’anni di esperienza e una posizione di leadership sul mercato italiano. Le aree di attività di Intermonte, come la negoziazione, il trading, il Global Markets e l’Investment Banking, sono complementari e sinergiche all’attività di Banca Generali nel settore private, con uno stretto legame con imprenditori e piccole e medie imprese.

L’operazione fa parte del piano di crescita di Banca Generali per creare valore per tutti gli stakeholders attraverso un ulteriore differenziazione rispetto ai competitors. L’integrazione di Intermonte consentirà di internalizzare parte della catena del valore nel trading e nei derivati, ma soprattutto aprirà nuove opportunità nel rapporto con imprenditori e aziende, fornendo consulenza professionale per le scelte strategiche e rinforzando la relazione di fiducia con la clientela.

Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *