Banca versa per errore 150 milioni di euro sui conti di migliaia di persone

Banca versa per errore 150 milioni di euro sui conti di migliaia di persone

come fare soldi subito

Succede in Gran Bretagna. Per il giorno di Natale, 75mila correntisti della banca inglese Santander hanno avuto un dolce risveglio, ritrovandosi un bel regalo inaspettato. L’istituto di credito ha versato per errore sui loro conti complessivi 130 milioni di sterline (pari a 150 milioni di euro). L’ingente somma proveniva da circa 2mila account aziendali della banca.

Banca versa per errore milioni di euro sui conti di migliaia di persone: la causa

La causa del “fatale e dolce” errore, sarebbe dovuta ad un problema di natura tecnica.

“Siamo spiacenti che, a causa di un problema tecnico, alcuni pagamenti dei nostri clienti aziendali siano stati erroneamente duplicati sui conti dei destinatari. Nessuno dei nostri clienti è rimasto senza soldi. Lavoreremo duramente con molte banche in tutto il Regno Unito per recuperare le transazioni duplicate nei prossimi giorni”.

Così ha a dichiarato la Santander in una nota. Oltretutto, l’errore sarebbe avvenuto per ben due volte.

Recuperare il denaro

La banca si è detta disposta a contattare direttamente le persone pur di recuperare il denaro. Ma secondo quanto riportato dai media locali, recuperare le somme si sta rivelando un’impresa ardua per la banca. Perché? Gli accrediti sono avvenuti su conti correnti di istituti rivali con cui Santander sta adesso dialogando per risolvere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *