Bari: Concorso per diplomati per lo staff del Sindaco di Conversano
REQUISITI RICHIESTI
Possono partecipare al concorso del Comune di Conversano per due istruttori amministrativi diplomati i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:
cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
età non inferiore agli anni 18 e non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti di età;
idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
limitatamente ai candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva;
godimento dei diritti civili e politici;
non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e di non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
Successivamente all’ammissione delle domande, il Sindaco provvederà ad individuare il soggetto da assumere previa valutazione comparativa dei curricula delle domande valide arrivate, sulla base delle esperienze e competenze specifiche.
Nella valutazione dei curricula verranno accertate le comprovate qualificazioni professionali, attenendosi ai principi di evidenziazione dello spessore culturale e formativo, nonché delle esperienze lavorative e/o professionali dei candidati.
All’esito della valutazione dei curricula e degli eventuali colloqui, gli incaricati da assumere a contratto verranno individuati direttamente con decreto del sindaco, a suo insindacabile giudizio, fra i candidati risultati idonei.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Conversano deve essere presentata entro il 14 agosto 2024 esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi al link presente in questa pagina.
Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.
E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.
In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso amministrativi diplomati sono invitati a leggere con attenzione il testo integrale del BANDO (Pdf 725 Kb).
Per completezza di informazioni segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato in questa pagina del Portale inPA.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le informazioni relative al concorso, compresa la graduatoria, saranno comunicate mediante pubblicazione sul sito web del Comune di Conversano nella sezione “Bandi di concorso” e sul Portale del Reclutamento InPA.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Potrebbero interessarvi altri concorsi per diplomati e i concorsi per amministrativi (istruttori, funzionari, contabili ecc.).
© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.