Bari, muore dopo un mese di coma il bimbo soffocato da un chewingum

0

Un bimbo di due anni è deceduto oggi a Bari. Il piccolo era ricoverato da circa un mese presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, dove era ricoverato in coma irreversibile dal 27 dicembre. Il bambino era finito in coma dopo aver ingerito un chewingum che gli causò il blocco della respirazione.

Il piccolo era con la famiglia e il fratellino per una passeggiata durante le feste natalizie. Il piccolo correva proprio con suo fratello fra i negozi e la gente che affollava l’ipermercato quando la gomma da masticare gli si incastrò in gola, impedendogli la respirazione. In suo soccorso diverse persone provarono a praticare la respirazione bocca a bocca, senza però riuscire a liberare il bambino, portato d’urgenza al pronto soccorso del Giovanni XXIII in condizioni disperate.

Solo i medici riuscirono a rimuovere il corpo estraneo. Purtroppo il piccolo era rimasto troppo tempo senza respirare riportando danni cerebrali irreversibili. Da allora è rimasto in coma profondo senza dare nessun segnale di ripresa. Il decesso è avvenuto nella notte. I medici del reparto di terapia intensiva hanno avvisato i genitori e la magistratura: potrebbe essere effettuata un’autopsia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *