Barilla confermata come leader mondiale nel settore alimentare per la sua reputazione

Barilla, l’azienda leader nel settore alimentare per reputazione globale
Barilla ha conquistato nuovamente il titolo di prima azienda al mondo nel settore alimentare per reputazione, confermandosi al vertice per il secondo anno consecutivo secondo il Global RepTrak 100. Questo prestigioso riconoscimento è stato ottenuto grazie all’impegno costante del Gruppo nel consolidare la propria posizione di leadership a livello mondiale, puntando non solo sulla qualità dei prodotti e servizi offerti, ma anche sul suo company purpose e i valori condivisi.
Il Global RepTrak 100, condotto da RepTrak, società americana specializzata nell’analisi della reputazione aziendale, valuta le aziende in base a diversi criteri, tra cui l’innovazione, la governance, la leadership e la responsabilità sociale. Barilla si è posizionata al 25° posto complessivo, guadagnando ben 4 posizioni rispetto alla precedente edizione del 2024. Questo risultato testimonia l’alto livello di apprezzamento e fiducia che l’azienda gode a livello globale.
Barilla: un impegno costante per l’innovazione e la sostenibilità
Un elemento chiave del successo di Barilla è rappresentato dal suo costante impegno per l’innovazione e la sostenibilità. Il Gruppo ha investito in numerose iniziative finalizzate a migliorare i propri prodotti e processi produttivi, riducendo l’impatto ambientale e promuovendo una filiera alimentare sempre più sostenibile. Dal 2010, le emissioni di gas serra sono diminuite del 28% e i consumi idrici per tonnellata di prodotto finito del 21%, mentre circa il 62% dell’energia elettrica utilizzata proviene da fonti rinnovabili, come acqua, sole e vento.
Inoltre, Barilla ha lanciato nel 2022 ben 40 nuovi prodotti in linea con la sua filosofia aziendale, incentrata su prodotti senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibre, integrali, con legumi o frutta secca e monoporzionati. Queste iniziative testimoniano l’impegno concreto del Gruppo nel promuovere scelte alimentari più salutari e sostenibili, in linea con le esigenze dei consumatori moderni.
Fonte: https://www.barillagroup.com/it/press_area_comunicati_stampa/barilla-confermata-prima-azienda-mondo-nel-settore-food-reputazione-global-reptrak-100-2026
Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it