Batman Ninja, confermato il progetto dell’anime giapponese per il 2018

0

La Warner Bros Japan ha presentato al Comic Con di Tokyo il trailer di Batman Ninja: il nuovo film di animazione della DC che sembra essere tra la meraviglia e l’assurdità. Uscirà nei cinema giapponesi nel 2018.  Il film è scritto dallo sceneggiatore di Gurren Lagann ed è diretto da Junpei Mizusaki, il cui studio ha creato la sigla di JoJo’s Bizarre Adventure.

La distribuzione di Batman Ninja

Il film sarà distribuito in Giappone nel corso del 2018 e in seguito arriverà anche negli Stati Uniti. Per Batman non si tratta del primo progetto di questo tipo, dato che già nel 2008 era stato protagonista del film Il cavaliere di Gotham, composto da sei episodi, alcuni dei quali realizzati in Giappone.

Il film è stato realizzato dallo sceneggiatore Kazuki Nakashima (Kill la Kill), dal regista Junpei Mizusaki (Le bizzarre avventure di JoJo) e dall’animatore Takashi Okazaki (Afro Samurai). Ha collaborato anche Yuugo Kanno ha composto la colonna sonora.

Il lungometraggio, di cui non è stata diffusa una trama ufficiale, trasporterà i personaggi in Giappone, in epoca feudale, mostrando gli eroi dei fumetti alle prese con villain come il Joker, Harley Quinn, il Pinguino, Poison Ivy, Catwoman e Gorilla Grodd.

I curatori del progetto di Batman Ninja

Kazuki Nakashima, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo noto agli anime fan per aver scritto Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann e Kill la Kill, come accennato sopra ha curato la sceneggiatura del film per la regia di Junpei Mizusaki, CEO e fondatore dello studio Kamikaze Douga che ha prodotto l’animazione delle sigle di apertura de Le Bizzarre Avventure di JoJo e Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stadust Crusaders. Takashi Okazaki, autore di Afro Samurai, si è occupato della caratterizzazione grafica dei personaggi. Yuugo Kanno (Psycho-Pass, JoJo: Diamond Is Unbreakable, Ajin) ha composto la colonna sonora.

Coinvolti anche gli sceneggiatori inglesi

Coinvolti nel progetto anche gli sceneggiatori di lingua inglese Leo Chu ed Eric Garcia, ovvero i produttori esecutivi di Afro Samurai e Afro Samurai: Resurrection.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/