Bayern Monaco, Ancelotti esonerato: il club si affida a Sagnol

0

Carlo Ancelotti esonerato. Ribaltone in casa Bayern Monaco, in seguito alla sconfitta per 3-0 contro il PSG. I risultati in campo e la situazione dello spogliatoio hanno rotto il rapporto tra società e tecnico.

Tra la sconfitta con il PSG ed il pareggio casalingo contro il Wolfsburg (2-2) erano aumentati i malumori interni. La dirigenza della squadra tedesca ha tenuto una riunione dove erano presenti anche Hoeness (il presidente del Bayern Monaco) e Rummenigge (vicepresidente della società). Al termine della riunione è stato deciso di esonerare l’ex Milan, che lo scorso anno ha vinto il campionato tedesco.

La guida della squadra è stata affidata a Sagnol, ex difensore della Francia che ha giocato in passato nel club tedesco. Sagnol sarà solo un traghettatore, infatti si punta a portare l’allenatore dell’Hoffenheim, Nagelsmann, sulla panchina bavarese.

Le parole di Rumenigge

Il vicepresidente del club, Rummenigge, commenta: “Una decisione professionale. Carletto resta un amico ma il nostro avvio di stagione è stato lontano dalle aspettative e andava presa una decisione drastica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *