Beetlejuice Beetlejuice: i nuovi fantasmi di Tim Burton in mostra a Venezia

Beetlejuice Beetlejuice: i nuovi fantasmi di Tim Burton in mostra a Venezia

Il famoso regista Tim Burton ha presentato il suo nuovo film “Beetlejuice Beetlejuice” al 81° Festival del Cinema di Venezia, riportando alla vita il suo iconico personaggio Beetlejuice. Il film vede il ritorno di Michael Keaton nel ruolo dell’esorcista irriverente, insieme a Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz. Il cast risponde alla perfezione e il film mescola horror, commedia e citazioni cinematografiche e musicali. “Beetlejuice Beetlejuice” rappresenta un ritorno alle origini per Burton, che ha dichiarato di non voler più fare film dopo “Dumbo”. Il film è stato accolto favorevolmente sia dai nostalgici che dal pubblico più giovane, garantendo una brillante apertura per il festival veneziano.

Il ritorno alle origini di Tim Burton con “Beetlejuice Beetlejuice”

A distanza di trentasei anni dal suo primo successo con Beetlejuice, Tim Burton torna alle origini del suo cinema con il ventesimo lungometraggio della sua carriera. La presentazione mondiale di “Beetlejuice Beetlejuice” all’81 Mostra del Cinema di Venezia riporta in primo piano tutta la genialità e l’immaginario visionario che hanno reso famoso il regista. Il film riattiva l’energia dark di Burton, mediando in modo unico i temi più lugubri della vita in un contesto fantastico e sentimentale.

Il red carpet della kermesse veneziana vede protagonista il regista divo insieme alla sua nuova compagna, Monica Bellucci, che nel film interpreta ironicamente il ruolo di Dolores, una spaventosa sposa in nero alla ricerca del suo ex marito, Beetlejuice. Il sequel d’autore riprende il ritmo disinvolto e l’intero campionario cromatico che hanno reso celebre il primo film, con il ritorno di Michael Keaton nei panni dell’irriverente spettro.

La trama si dipana tra i vivi e i fantasmi, con Lydia Deetz interpretata da Winona Ryder diventata una sensitiva da show televisivo. Il finale roboante promette una resa dei conti in una notte di Halloween ricca di colpi di scena e rivelazioni. “Beetlejuice Beetlejuice” si presenta come un moltiplicatore di immaginario burtoniano, un’esplosione di energia dark che saprà conquistare sia i nostalgici che il pubblico più giovane.

Questo ritorno alle origini rappresenta per Tim Burton un nuovo inizio carico di energia e capace di riassumere l’essenza della sua carriera. Il cast risponde alla perfezione alle richieste del regista, garantendo un film che funziona bene e promette di essere un successo. Con questa ottima apertura alla Mostra del Cinema di Venezia, Burton conferma il suo posto di rilievo nel panorama cinematografico internazionale.

Il ritorno di Tim Burton: Beetlejuice Beetlejuice alla Mostra del Cinema di Venezia 81

Tim Burton è tornato alle origini del suo cinema con “Beetlejuice Beetlejuice”, presentato in anteprima mondiale alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia. Questo ventesimo lungometraggio riporta alla luce il famoso “spiritello porcello” che ha segnato l’immaginario burtoniano quasi quattro decenni fa. La capacità visionaria e immaginifica di Burton si manifesta pienamente in questa nuova opera, che mixa dark fantasy e sentimento in un connubio magistrale. L’energia dark dell’artista viene riattivata con successo in questo sequel d’autore.

La presenza sul red carpet del regista divo, accompagnato dalla nuova compagna Monica Bellucci nel ruolo di Dolores, aggiunge fascino a questa kermesse cinematografica. Il cast, composto da Michael Keaton (nel ruolo di Beetlejuice) e Winona Ryder (come Lydia Deetz), si conferma all’altezza delle aspettative. Il film mescola horror, commedia e citazioni cinematografiche in un mix esplosivo che coinvolge il pubblico di tutte le età.

“Beetlejuice Beetlejuice” rappresenta un ritorno alle radici per Burton, che riesce a catturare l’essenza della sua lunga carriera in questa nuova opera. Nonostante un ritmo frenetico, il film funziona alla perfezione e promette di conquistare sia i nostalgici che i nuovi spettatori. Venezia 81 si apre quindi con una grande performance artistica e un omaggio al genio di Tim Burton.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *