Berlino, italiano aggredito ed ucciso in un parco: forse una rapina

0

Un giovane italiana è stato assassinato in un parco a Berlino. L’omicidio, la notte scorsa, nel parco Friedrichshain di Berlino. La vittima è Stefan Unterweger, 34 anni di Bolzano, si trovava da tempo nella capitale tedesca.

Il ritrovamento

L’uomo è stato ritrovato da un passante, all’alba, agonizzante. L’uomo ha chiamato i soccorsi, ma la vittima con varie ferite d’arma da taglio, è stato trasportato in ospedale, dove è morto poco dopo.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere stato vittima di una rapina. È stato trovato in una pozza di sangue in una zona del parco denominata Kleiner Bunkerberg.

Gli inquirenti intanto stanno ricostruendo le ultime ore di vita del bolzanino, i parenti nella casa della famiglia a Ponte Adige, nella periferia verde del capoluogo altoatesino ai piedi di Castel Firmiano, si sono chiusi nel silenzio.

La zona del parco è rimasta transennata fino nel tardo pomeriggio, per consentire alla scientifica di cercare eventuali tracce dell’aggressore, che per il momento è ancora senza nome.

Il parco Friedrichshain

Il Friedrichshain ha due volti. Molto amato dai berlinesi e turisti, è il più antico parco pubblico della capitale tedesca, inaugurato nel 1840. Con i suoi 52 ettari è un vero e proprio polmone verde, il terzo per estensione di Berlino. Ci sono fontane, laghetti e portici e altre costruzioni stile Ottocento.

Di notte, però, il parco cambia faccia. Negli ultimi mesi ci sono stati vari fatti di sangue. Lo scorso 2 aprile c’è stata una rissa tra due gruppi di giovani. Un 16enne è rimasto gravemente ferito, pugnalato con un collo di bottiglia rotto. L’aggressore, appena due anni più grande della vittima, è stato arrestato. Il 10 marzo un ragazzo di 15 anni è stato invece rapinato da una banda di giovani, che gli hanno preso il telefonino e riempito di calci e pugni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *