Berrettini a Bologna: Davis senza Sinner e Musetti
Il capitano Filippo Volandri ha annunciato le convocazioni per la fase a gironi della Davis Cup 2023 a Bologna. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non saranno presenti, ma l’Italia potrà contare su Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Musetti ha deciso di fermarsi per recuperare, mentre Sinner sarà disponibile più avanti. La squadra azzurra affronterà Brasile, Belgio e Olanda con l’obiettivo di passare il turno e difendere il titolo conquistato l’anno precedente a Malaga. Il primo match sarà contro il Brasile il 11 settembre all’Unipol Arena.
La formazione dell’ItalDavis senza Sinner e Musetti per la fase a gironi
Filippo Volandri ha annunciato le convocazioni ufficiali del quintetto azzurro per la fase a gironi del prossimo ItalDavis. Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli scenderanno in campo al Unipol Arena da martedì 10 a domenica 15 settembre, affrontando Brasile, Belgio e Olanda. La squadra dovrebbe difendere il titolo conquistato l’anno precedente a Malaga, ma dovrà farlo senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Il capitano Volandri ha spiegato che le decisioni sulle convocazioni sono state prese in seguito alle discussioni con l’intera squadra, inclusi i giocatori assenti. Musetti ha manifestato la necessità di fermarsi per qualche giorno dopo un intenso periodo di gare, compresa la partecipazione alle Olimpiadi. Per consentire a Musetti di recuperare la forma psicofisica ottimale, è stato deciso di escluderlo dalle convocazioni per la fase a gironi.
Anche Sinner, nonostante la sua disponibilità per la parte conclusiva del torneo, ha scelto, d’accordo con la Federazione e lo staff, di concentrarsi sul completo recupero fisico. Il team che scenderà in campo a Bologna sarà comunque forte e motivato per affrontare le sfide avversarie e guadagnare l’accesso alle Finals di Malaga.
In seguito a un confronto con il capitano e il team della Fitp, Musetti ha annunciato la sua decisione di non partecipare alla Coppa Davis. Anche se è stato un’opzione difficile, Musetti ha deciso che il suo benessere psicofisico è prioritario. Tuttavia, sosterrà la squadra con la stessa passione con cui ha indossato la maglia azzurra in passato, sperando di poter rientrare per le Finals a Malaga. La squadra esordirà alla Unipol Arena contro il Brasile mercoledì 11 settembre, seguito da Belgio e Olanda nei giorni successivi.
Convocazioni per la Coppa Davis 2023: Italia senza Sinner e Musetti
Il capitano Filippo Volandri ha reso note le convocazioni ufficiali dell’ItalDavis per la fase a gironi della Coppa Davis 2023, che si terrà a Bologna la prossima settimana. Purtroppo, la squadra italiana dovrà fare a meno di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, due giocatori di spicco. Sono stati chiamati a difendere i colori azzurri Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli.
Il capitano Volandri ha spiegato che le decisioni sono state prese tenendo conto delle esigenze della squadra e dei giocatori assenti. Jannik Sinner si è reso disponibile per unirsi alla squadra più avanti, ma è stato deciso di permettergli un pieno recupero. Anche Lorenzo Musetti ha manifestato la necessità di fermarsi per recuperare la forma fisica e mentale ottimale. Nonostante le assenze importanti, il team italiano sarà comunque forte e motivato a Bologna.
Dopo un confronto con il capitano e il team, Lorenzo Musetti ha deciso di non partecipare alla Coppa Davis per preservare la propria salute fisica e mentale. Ha espresso il suo dispiacere per non poter prendere parte all’importante evento, ma si è detto certo che i suoi compagni daranno il massimo in campo. L’Italia affronterà Brasile, Belgio e Olanda nella fase a gironi, con l’obiettivo di guadagnare un posto alle Finals di Malaga.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it