Berrettini trionfa di nuovo e accede in finale a Kitzbuhel

Berrettini trionfa di nuovo e accede in finale a Kitzbuhel

0

Il tennista italiano Matteo Berrettini continua a far parlare di sé con un’incredibile serie di vittorie. Dopo aver trionfato a Gstaad la settimana scorsa, ha centrato il nono successo consecutivo raggiungendo la finale anche nel torneo “Generali Open” a Kitzbuhel, in Austria. Il torneo Atp 250 ha un montepremi di 579.320 euro ed è disputato sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel.

Il 28enne romano, attualmente numero 50 del mondo, ha sconfitto nella prima semifinale del torneo austriaco il tedesco Yannick Hanfmann con un netto 6-4 6-4. Berrettini è in un momento di forma straordinario, avendo vinto gli ultimi match tutti in due set e conquistando ben 18 set consecutivi. In finale di Kitzbuhel dovrà affrontare Hugo Gaston, che ha superato l’argentino Facundo Diaz Acosta per ritiro per problemi fisici, confermandosi in grande spolvero.

Per Matteo Berrettini, la finale di domani sarà la sedicesima della sua carriera, la quarta del 2024 e la seconda consecutiva nel circuito. Fino a oggi ha vinto 9 finali e ne ha perse 6. Quest’anno ha già conquistato i titoli a Marrakech e Gstaad, entrambi in terra come il torneo attuale a Kitzbuhel, mentre è stato sconfitto in finale sull’erba di Stoccarda.

Il tennista italiano si dice soddisfatto della sua prestazione in semifinale e ringrazia il sostegno del pubblico presente. Inoltre, dedica la vittoria alla memoria di sua nonna, recentemente scomparsa. Berrettini si riposerà per prepararsi al meglio per la finale e si sente sempre più carico ed energico, pronto a mettere in campo il suo miglior gioco.

Con una vittoria in finale, Berrettini potrebbe salire al 40º posto del ranking internazionale, mentre in caso di sconfitta dovrebbe conquistare il 46º posto. L’azzurro si mostra concentrato e determinato a dare il massimo per ottenere un altro importante successo nella sua carriera. La sua strategia sembra essere vincente e il sostegno del pubblico certamente gli dà ulteriore motivazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!