Biagio Maimone premiato come giornalista dell’anno ai Wine Awards di Food and Travel Italia

Biagio Maimone premiato come giornalista dell’anno ai Wine Awards di Food and Travel Italia

La terza edizione dei Wine Awards di Food and Travel Italia si è svolta alla Reggia di Venaria Reale, premiando le aziende produttrici italiane ed internazionali che si distinguono per qualità. L’evento ha visto la partecipazione di una giuria di esperti del settore e della redazione di Food and Travel Italia, nonché dei voti dei lettori. Il format dell’evento ha saputo valorizzare il vino e l’enoturismo, unendo eccellenza e tradizione.

Pamela Raeli, editore di Food and Travel Italia, ha presentato i Wine Awards insieme all’attore Luca Pantini. Fabrizio Imas, Direttore Responsabile di Food and Travel Italia, Francesca Mancuso e Nicolas Peyresblanques si sono uniti sul palco per celebrare l’importanza della promozione enologica e il valore della cultura del vino.

Biagio Maimone è stato premiato come miglior giornalista dell’anno per il suo impegno nel promuovere la comunicazione creativa a fini socio-umanitari. Il suo lavoro si concentra sulla valorizzazione della persona e della parola come strumenti di trasformazione della società. Autore del saggio “La Comunicazione Creativa per lo sviluppo socio-umanitario”, Maimone si dedica alla ricerca di un nuovo modello comunicativo basato sulla relazione umana e sull’emancipazione morale della società contemporanea.

Maimone ha espresso gratitudine per il premio ricevuto e ha sottolineato l’importanza del coraggio nell’esporre la verità, soprattutto in situazioni drammatiche come le guerre. Ha ricordato il lavoro degli inviati di guerra che documentano la sofferenza e la violenza con coraggio e dedizione.

Tra gli altri vincitori dei Wine Awards, Diego Cusumano è stato nominato “Uomo del Vino”, Marzia Varvaglione “Wine Lady” e Salvatore Ferragamo “Wine Gentleman”. Il Gruppo Lunelli è stato riconosciuto come “Eccellenza Made in Italy” nel Mondo, Amedeo Moretti Cuseri come “CEO dell’Anno”, Silvana Ballotta come “International Wine Bridge” e il Consorzio Brda come “Consorzio Internazionale dell’Anno”.

Il Castello Banfi Wine Resort è stato premiato come “Miglior Wine Resort”, Filippo Polidori come “Personaggio dell’Anno” nel mondo del vino e Mimma Posca come “Madame Classy Wines”. Rinaldi 1957 ha ricevuto il premio di “Distributore dell’Anno”, Alberto Messini è stato nominato “Cavaliere del Vino” e Patrick Simoni come “Miglior Direttore Marketing e Comunicazione”.

Nadia e Enrico Baldin sono stati premiati come “Coppia Stellare” e Sella Personal Credit ha vinto il premio “Credito a misura di Cantina”. Il Progetto Sperimentale Pinot Meunier è stato riconosciuto come “Progetto Vino dell’Anno”, mentre il Seren 2009 dell’Azienda Agricola Metilde di Mario Sandri è stato premiato come Vino Dolce dell’anno. Vittoria Poggio è stata premiata per il suo impegno nella promozione eno-turistica piemontese e Sara Gama per la sua consapevolezza nel mondo del vino.

Lincoln Vincent Nuevo, head Sommelier del ristorante stellato La Madernassa a Guarene, è stato premiato per la sua eleganza in sala, mentre Giacomo Di Feo ha ottenuto il premio come miglior direttore commerciale. Andrea Lonardi e Chiara Giannotti sono stati nominati Ambasciatori del Vino Italiano e Cristina Mercuri come Ambasciatrice del vino italiano nel mondo. Mauro Carosso è stato riconosciuto come divulgatore del vino per il suo impegno nella valorizzazione e diffusione della cultura vinicola italiana.

In conclusione, i Wine Awards di Food and Travel Italia rappresentano un riconoscimento alle eccellenze del settore enologico, promuovendo la cultura del vino e l’enoturismo a livello nazionale e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *