“BierYoga”, la nuova disciplina che unisce la birra alla meditazione

0

Avresti mai pensato di sorseggiare birra mentre fai yoga? In Germania e Gran Bretagna arriva la BierYoga, una disciplina tutta nuova che unisce la birra alla meditazione portando risultati ottimali all’organismo.

La fondatrice della nuova disciplina è una ragazza tedesca che ha dimostrato tutti gli effetti benefici di questa pratica. La BierYoga ha il potere di unire il piacere di bere la birra al potere della meditazione. Al momento viene praticata in Australia, Gran Bretagna e in Germania dove ad insegnare è la stessa fondatrice. Può essere praticata a partire dall’età di sedici anni ed è rivolta a chi è curioso di provare un’esperienza curiosa ed innovativa.

Studi scientifici hanno dimostrato che la birra è in grado di prevenire molte malattie come l’Alzheimer, riequilibrare gli ormoni e rendere anche più belle le donne. Associarla ad una disciplina che interviene sull’equilibrio, sulla percezione del proprio corpo e della mente non può che generare solo ottimi risultati.

Per praticarla si scelgono sia le palestre sia delle location a tema come ambienti aperti o dei pub. Musiche rilassanti e luci soffuse, tutto quello che serve è un tappetino ed una bottiglia di birra. L’importante è meditare e sorseggiare la bevanda fresca dal colore che più si preferisce.

Nelle palestre italiane la Bier Yoga non è ancora arrivata, ma non si esclude che in futuro possano essere fissati degli appuntamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *