Bilancio 2023 di Amg Energia chiuso con risultato positivo

Bilancio 2023 di Amg Energia chiuso con risultato positivo

0

Il Comune di Palermo ha approvato il bilancio di esercizio di AMG Energia Spa, chiuso al 31 dicembre 2023 con un risultato positivo di euro 29.944, al netto delle imposte. AMG Energia Spa è un’utility pubblica che ha come unico azionista il Comune di Palermo insieme a Energy Service Company (ESCo). L’approvazione del bilancio della società è avvenuta durante l’assemblea a cui hanno preso parte l’assessore al Bilancio, Brigida Alaimo, il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, e i membri del Consiglio di amministrazione, Lucia Alfieri e Nino Iacono. Il valore della produzione della società si è attestato a euro 30.214.779, mentre i costi sono stati di euro 30.003.363.

Il risultato d’esercizio prima delle imposte è stato di euro 258.211, con un utile d’esercizio, dopo le imposte, di euro 29.944. L’assessore Brigida Alaimo ha dichiarato che il risultato positivo conferma il valore di AMG Energia e rappresenta un passo avanti nella programmazione della società. Il presidente Francesco Scoma ha sottolineato che il 2023 è stato un anno difficile per AMG Energia, ma che il consiglio di amministrazione ha lavorato duramente per garantire stabilità alla società e ai dipendenti.

Sono state implementate attività di riorganizzazione, contenimento dei costi e confronto con l’Amministrazione comunale per far ripartire la società. Nel 2023, è stata continuata la campagna di installazione di misuratori gas “smart” per la telelettura, in conformità con le disposizioni dell’Authority nazionale (ARERA). Inoltre, è stato completato un progetto di estensione della rete gas in alcune strade di Palermo utilizzando i fondi derivanti da mutui per la metanizzazione concessi dal Comune.

Il presidente Scoma ha sottolineato che il consiglio di amministrazione si è adoperato per garantire un futuro solido per AMG Energia, superando le sfide del cambio contrattuale e dell’incertezza. Infine, l’assessore Brigida Alaimo ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione nel dare alla società le risorse necessarie per continuare a svolgere la propria missione con efficacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!