Bimbo prematuro abbandonato dalla mamma, lo allattano 15 donatrici

0

Bimbo appena nato abbandonato dalla mamma, viene allattato da 15 mamme donatrici di Bologna. Aveva appena 25 settimane e pesava 777 grammi.

Il piccolo è nato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, una nascita prematura. La mamma lo ha partorito al sesto mese di gravidanza e non ha voluto più sapere nulla. Il bambino pesava appena 775 grammi e i medici erano preoccupati per la sua sopravvivenza.

La sfida del reparto

Il neonato ha conquistato il cuore di tutto il reparto di terapia intensiva dell’ospedale. Medici e infermieri hanno fatto di tutto per salvarlo. L’unica soluzione che ha potuto garantire la sua sopravvivenza è stato il latte materno. Quest ultimo è secondo i medici l’alimento migliore per i bambini prematuri. Protegge dalle infezioni e dalle eventuali complicanze gastrointestinali che possono mettere in serio pericolo la vita dei piccoli.

Le 15 mamme

Anche se la vera mamma lo ha abbandonato, il piccolo ha trovato l’amore di 15 donne. 15 mamme donatrici di latte materno che gli hanno consentito di crescere sano. Il piccolo che dopo la nascita pesava 775 grammi, ora a 4 mesi ha raggiunto il peso di 2 chili e 420 grammi. All’inizio gli venivano somministrate solo 10 gocce di latte con un sondino, fino a quando il piccolo è riuscito a bere dal poppatoio. Lentamente raggiunge il peso dei suoi coetanei e gode di ottima salute. Al suo futuro ci penseranno presto i servizi sociali che s’impegneranno per uno migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/