Bimbo di tre anni girava da solo di notte in centro a Bologna

0

Un bimbo di soli 3 anni è stato trovato a girare solo scalzo e in pigiama, in piazza Maggiore a Bologna alle 4.30 del mattino di venerdì. I carabinieri lo hanno trovato e riaccompagnato a casa in piena notte, erano le 4,30.

Passeggiava tranquillo per strada

Ad allertare i carabinieri sono stati i militari di ‘Strade sicure’ in presidio fisso proprio in piazza. L’hanno visto passeggiare solo ma tranquillo a quell’ora. I militari si sono precipitati e hanno trovato il bimbo. che ha spiegato loro con calma e senza mai piangere di avere tre anni e di abitare nelle vicinanze.

Il piccolo ha indicato ai militari in divisa esattamente dove. Il padre non si era accorto di nulla e dormiva al momento della fuga del piccolo. Pare che il bimbo abbia aperto la porta (non chiusa a chiave), il cancello e anche il portone del condominio.

Il piccolo ha fornito il cognome della madre, una professionista che non era in casa, ma in ufficio, sempre nelle vicinanze, a concludere un lavoro, evidentemente per una scadenza. Tramite la targa dell’auto della madre, parcheggiata sotto casa, i carabinieri sono risaliti al cellulare della donna che, una volta contattata, si è precipitata a recuperare il figlio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/