Bluvacanze: Due “blupeople” realizzeranno il lavoro più divertente del pianeta

Bluvacanze: Due “blupeople” realizzeranno il lavoro più divertente del pianeta

Il Gruppo Bluvacanze ha selezionato due content creator durante il social casting del 24 aprile a MonteRosa 91, che saranno i Blupeople. Le prime destinazioni di viaggio scelte per loro sono Disneyland Paris e Marrakech. Questi due content creator dovranno effettuare diverse “missioni” nel corso dell’anno per raccontare le loro esperienze di viaggio come brand ambassador dell’agenzia di viaggi più grande d’Italia.

I Blupeople sono stati scelti dopo aver superato le 3 challenge su TikTok che li hanno condotti alla selezione finale. I 23 candidati che hanno partecipato alle sfide sono stati chiamati a realizzare contenuti di improvvisazione durante il casting, dimostrando le proprie abilità di comunicazione, recitazione e nell’utilizzo delle applicazioni digitali per il video editing.

La giuria che ha valutato i lavori era composta dal management del reparto di comunicazione e marketing digitale dell’azienda di proprietà di MSC Cruises, dal testimonial Nicolò De Devitiis e da un esperto di digital marketing di una nota agenzia creativa milanese. Nicolò De Devitiis ha commentato con entusiasmo il suo coinvolgimento nel progetto, sottolineando l’importanza del viaggio come opportunità di crescita professionale e personale.

I content creator candidati al ruolo di Blupeople sono stati premiati per la loro originalità, forza espressiva e capacità di creare una narrazione avvincente. Secondo uno studio di We Are Social/Meltwater, TikTok è la piattaforma social sulla quale gli italiani trascorrono più tempo, con una media di 32 ore e 12 minuti al mese.

Il progetto Blupeople by Bluvacanze mira a creare contenuti per un pubblico che predilige un linguaggio realistico, un approccio immediato e intrattenimento. Con il supporto di un sito web e-commerce e dell’APP Blu&cluB, il Gruppo Bluvacanze si sta dedicando alla digitalizzazione per raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Il viaggio è spesso protagonista di format televisivi di successo, ma la comunicazione sui social media offre l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico in modo più diretto ed efficace. La strategia di brand ambassadoring del Gruppo Bluvacanze rappresenta un passo importante verso una comunicazione online e offline integrata, per accompag…

Domenico Pellegrino, amministratore delegato del Gruppo Bluvacanze, spiega che trasformare il processo di selezione dei Blupeople in un evento live è stato un modo per ispirare nuove esperienze e coinvolgere il pubblico di TikTok. La creatività e l’originalità dei content creator selezionati rappresentano un valore aggiunto per la comunicazione del Gruppo Bluvacanze.

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