Bob Dylan cambia idea: va a Stoccolma per ritirare il premio Nobel
Bob Dylan ritirerà il premio Nobel per Letteratura. Il musicista, come è noto, ha disertato la cerimonia che si è tenuta a novembre, ma ora con qualche mese di ritardo andrà a Stoccolma a ritirarlo.
Nessuna cerimonia
L’Accademia svedese ha confermato che Dylan sarà a Stoccolma nel weekend per ricevere finalmente il riconoscimento. Nessuna cerimonia, ma solo un evento riservato nella capitale svedese, dove l’artista ha in programma due concerti.
“La buona notizia è che l’Accademia di Svezia e Bob Dylan hanno deciso di incontrarsi nel weekend. Sarà un evento ristretto e intimo, non saranno presenti media. Secondo il desiderio di Dylan, saranno presenti solo lui e membri dell’Accademia”, ha scritto Sara Danius, segretaria permanente dell’Accademia, sul proprio blog.
Il cantautore, che aveva declinato l’invito a partecipare alla tradizionale cerimonia dei consegna dei premi il 10 dicembre, causando anche l’irritazione di alcuni membri dell’accademia, ha in programma due concerti a Stoccolma, sabato primo aprile e domenica 2.