Bolelli-Vavassori vincono il doppio ad Adelaide

Bolelli-Vavassori vincono il doppio ad Adelaide

Il 2025 inizia con una vittoria per Simone Bolelli e Andrea Vavassori ad Adelaide. Gli azzurri conquistano il loro quarto titolo in carriera dopo aver battuto i tedeschi Krawietz e Puetz. Bolelli migliorerà il suo best ranking in doppio e salirà al sesto posto. Con 15 titoli in carriera, Bolelli festeggia il suo settimo titolo ATP in doppio, mentre Vavassori aggiunge il quarto alla sua lista. La coppia italiana ha eliminato avversari di alto livello nel torneo e ha ottenuto la terza vittoria su Krawietz e Puetz in finale.

Andrea Vavassori e Simone Bolelli trionfano ad Adelaide nel 2025

Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno iniziato in modo esemplare il 2025 conquistando il titolo ad Adelaide. Gli azzurri, rispettivamente al nono e ottavo posto nel ranking mondiale di doppio, hanno sconfitto i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz in un emozionante match che si è concluso con il punteggio di 4-6, 7-6(4), 11-9. Questa vittoria rappresenta il quarto titolo in carriera per la coppia italiana, dopo i successi ottenuti a Buenos Aires, Halle e Pechino l’anno precedente.

Grazie a questo risultato, Simone Bolelli riuscirà a migliorare il suo miglior posizionamento nel ranking di doppio, risalente all’agosto 2015, e potrà salire alla sesta posizione. Con questo trionfo, il giocatore di Budrio ha raggiunto quota 15 titoli in doppio nel circuito maggiore, mostrando una straordinaria continuità nella disciplina. Uno dei momenti più significativi della sua carriera è stato il successo all’Open d’Australia del 2015 in coppia con Fognini, diventando la prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio maschile dopo Pietrangeli e Sirola al Roland Garros del 1959.

Anche per Andrea Vavassori c’è motivo di festeggiare, poiché ha conquistato il suo settimo titolo Atp in doppio. La coppia italiana ha dimostrato il suo valore eliminando avversari di alto livello come Edben/Vliegen nei quarti e gli attuali numeri uno del mondo Arevalo/Pavic in semifinale. Nella finale contro Krawietz/Puetz, Bolelli e Vavassori sono riusciti a rimontare da uno svantaggio di 2-4 nel match tie-break, aggiudicandosi così la terza vittoria su cinque contro la coppia tedesca.

La vittoria ad Adelaide rappresenta un ulteriore traguardo per la coppia italiana, confermando il loro talento e la determinazione nel raggiungere obiettivi prestigiosi nel mondo del tennis.

Successo per Simone Bolelli e Andrea Vavassori ad Adelaide

Il 2025 è iniziato in modo brillante per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due azzurri, rispettivamente al nono e all’ottavo posto nel ranking mondiale di doppio, hanno sconfitto i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz con un punteggio di 4-6, 7-6(4), 11-9, conquistando così il quarto titolo in carriera insieme. Questa vittoria ad Adelaide si aggiunge a quelle ottenute a Buenos Aires, Halle e Pechino l’anno precedente. Grazie a questo risultato, Simone Bolelli migliorera il suo best ranking in doppio, salendo alla sesta posizione. Il giocatore di Budrio, a 39 anni, ha ora 15 titoli in doppio nel circuito maggiore, di cui quattro conquistati su superfici dure.

Bolelli e Vavassori hanno dimostrato tutta la loro classe eliminando la sesta coppia del tabellone e i numeri uno del mondo Arevalo/Pavic nelle fasi precedenti, prima di rimontare da uno svantaggio di 2-4 nel match tie-break della finale contro Krawietz/Puetz. Questa vittoria è la loro terza su cinque confronti diretti contro i tedeschi, che, vale la pena ricordare, li avevano sconfitti l’anno scorso nel torneo di Torino.

Con questo successo ad Adelaide, Bolelli e Vavassori confermano il loro valore e la loro capacità di competere al massimo livello nel doppio maschile, portando l’Italia a festeggiare una nuova vittoria nel circuito ATP.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *