Bombardieri Usa su Corea del Nord per Pyongyang preparano un attacco

0

Due bombardieri Usa hanno sorvolato ieri la penisola della Corea del Sud. La notizia delle esercitazioni, anticipata dall’agenzia di stampa della Corea del Nord, Kcna, è stata confermata dalla Us Air Force, tramite la portavoce.

Per Pyongyang gli Usa preparano un attacco

“La realta’ mostra chiaramente che gli imperialisti Usa, stile gangster, sono quelli che stanno aggravando la situazione nella penisola coreana cercando di innescare una guerra nucleare”, ha dichiarato la Kcna, segnalando che nelle esercitazioni erano coinvolti anche aerei da combattimento giapponesi e di Seul.

Domenica Trump arriverà in Asia, per la sua prima visita da presidente in Giappone e poi nella Corea del Sud, in Vietnam e nelle Filippine. L’obiettivo di Trump, ha spiegato il consigliere per la Sicurezza Nazionale, H.R. McMaster, è quello di accrescere il supporto internazionale intorno all’impegno di fermare il programma atomico di Pyongyang.

La Corea nella black list

Il presidente Donald Trump sta valutando di porre la Corea del Nord nella lista Usa dei Paesi sponsor del terrorismo. Lo ha annunciato il Consigliere per la Sicurezza Nazionale, il generale H. R. McMaster, spiegando che tra gli obiettivi del viaggio del presidente in Asia c’e’ quello di spingere “tutti le nazioni responsabili” a convincere Pyongyang che il suo “programma nucleare” e’ una strada senza via d’uscita. Per Trump, ha detto McMaster, “la Corea del Nord rappresenta una minaccia al mondo intero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *