Boston e Dallas in vantaggio 2-1 nelle Semifinali NBA
Il 24 novembre 2023, a Orlando, Florida, USA, il forward dei Boston Celtics Jayson Tatum #0 ha giocato durante il secondo tempo all’Amway Center. La partita ha visto i Celtics prevalere sui Cleveland Cavaliers con un punteggio di 106-93, rimettendosi così in carreggiata dopo la sconfitta nella gara precedente. Jayson Tatum è stato uno dei protagonisti della serata, segnando 33 punti, 13 rimbalzi e 6 assist, mentre anche Jaylen Brown ha fatto la sua parte con 28 punti. Nonostante i 33 punti di Donovan Mitchell per i Cavaliers, la superiorità dei Celtics, supportata anche dai 18 punti di Jrue Holiday, si è fatta sentire, portando la squadra ad essere in vantaggio 2-1 nella serie. Cleveland ha cercato di rimanere in partita con i 17 punti di Evan Mobley e i 15 punti ciascuno di Darius Garland e Caris LeVert, ma non è stato abbastanza per contrastare Boston.
Anche i Dallas Mavericks hanno ottenuto una vittoria portandosi sul 2-1 nella serie. Nel loro campo, l’American Airlines Center, hanno sconfitto gli Oklahoma Thunder con un punteggio di 105-101, dopo una rimonta da -10 punti nel secondo tempo. Nonostante i 31 punti, 10 rimbalzi e 6 assist di Shai Gilgeous-Alexander per gli Thunder, i Mavericks hanno potuto contare su P.J. Washington, che ha segnato 27 punti con 6 rimbalzi e 2 assist. Anche Luka Doncic e Kyrie Irving hanno contribuito con 22 punti ciascuno, mentre il talento sloveno ha aggiunto anche 15 rimbalzi. Per Oklahoma, oltre ai punti di Gilgeous-Alexander, ci sono stati 16 punti da parte di Jalen Williams e 13 da Chet Holmgren e Isaiah Joe, ma non è stato sufficiente per ottenere la vittoria.
In entrambe le partite, Boston e Dallas hanno dimostrato la propria forza e determinazione, riuscendo a ottenere importanti vittorie che li hanno portati avanti nella serie. Jayson Tatum e P.J. Washington sono stati i protagonisti della serata, dimostrando di essere giocatori chiave per le rispettive squadre. La serie si fa sempre più avvincente e entrambe le squadre sono determinate a raggiungere la finale.
Le prossime partite saranno cruciali per determinare quale squadra si qualificherà per la finale della Nba. I tifosi sono ansiosi di vedere come si evolverà la situazione e quale squadra riuscirà a prevalere. Sia i Celtics che i Mavericks sono pronti a lottare fino alla fine per raggiungere il loro obiettivo e portarsi a casa il trofeo. La competizione è serrata e le emozioni sono alle stelle, rendendo ogni partita un evento imperdibile per gli appassionati di basket.